- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Finanziamenti a fondo perduto
-
Finanziamenti a fondo perduto
Salve a tutti. Sono un odontoiatra siciliano, ho 25 anni e mi sto apprestando ad aprire uno studio. Avrei intenzione di richiedere un finanziamento europeo a fondo perduto (riservato all'imprenditoria giovanile) per l'acquisto dei macchinari, visto che l'immobile è già in mio possesso. Volevo chiedervi se aveste qualche notizia a riguardo. L'apertura di uno studio medico rientra nelle categorie che possono avere accesso a tali finanziamenti? Ho sentito parlare di prestito d'onore, ma sono poco informato a riguardo. Cosa mi sapete dire? Grazie in anticipo!
-
Prova a chiedere al tuo consulente di fiducia la misura Autoimpiego di Invitalia.
[...]
-
Per richiedere il prestito d'onore dovrai prima fare domanda e successivamente aprire p.iva.
-
Fare domanda all'Invitalia, e subito dopo aprire p.iva? ma se il tempo medio di risposta è (leggendo sul sito) di 6 mesi, non converrebbe aspettare?
-
@dandiniforever said:
Fare domanda all'Invitalia, e subito dopo aprire p.iva? ma se il tempo medio di risposta è (leggendo sul sito) di 6 mesi, non converrebbe aspettare?
La PIVA la apri una volta che il finanziamento ti viene concesso.