- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Suse - monitor non riconosciuto
-
Suse - monitor non riconosciuto
Ciao a tutti!
sono nuovo del mondo linux però avrei piacere ad entrarci, e proprio per questo vi chiedo un aiuto in quanto sono scarso in materia...
ho installati suse 10.1 sul mio iMac g3 400 Mhz, ho un problema con il monitor:
l'immagine visiva è spostata di circa 1,5 cm verso sinistra con relativa banda nera a destra, c'è un modo per risolvere il problema? sono disperato, è da tre giorni che non ne vengo a capo..
queste sono le configurazioni che ho dato se possono esservi d'aiuto:
vesa 1024x768 75 hz
15 pollici 4:3
1024x768
24 bit 16.7 milioni di colori
scheda video Ati Rage 128 RLprovando le diverse risoluzioni ho notato che mi appare una finestra di prova nella quale si potrebe spostare e deformare l'area di visualizzazione ma ahimè se clicco non succede nulla..
Vi ringrazio
Ciao
-
si tratta di OpenSuSE giusto?
in questo caso devo innanzitutto informarti che di default non vengono installati i driver Radeon.....
qualora si utilizzi un driver VESA è capitato spesso che lo schermo risulti spostato come nel tuo caso.....
attualmente non so come abbiano risolto ma a quanto vedo i driver proprietari ATI non esistono per piattaforme Mac PPC, ma solo per x86 intel......
-
e se provassi ad installarlo sul mio ibook g4 1,2 ghz riuscirei a farlo convievere assieme ad os x, cioè avere i due sistemi operativi in un unico disco? se si come devo fare?
Grazie...
-
Ciao m_boski e benvenuto sul Forum GT
Io sono un felice possessore di un ibook G4 800Mhz in dual boot con OS X e Slackintosh
Un guida per come fare la puoi trovare qui:
http://pollycoke.wordpress.com/2004/12/06/debiangnu-linux-ppc-su-ibook-g4/