• User Newbie

Trasferimento dominio

Salve a tutti.
    Sono titolare di due domini .it e .com che riportano il nome di un'attività (ristorante) che ho gestito fino ad un paio di mesi fa.
    Ora il proprietario del ristorante che deve darlo in gestione ad una nuova società mi intima di fornigli i dati d'accesso a questi domini dicendomi che l'uso di questi da parte mia è illegittimo in quanto fanno appunto riferimento all'insegna del ristorante ecc. (Credo sia così, me lo confermate visto che i domini sono stati registrati da me e non mi sono stati passati quando ho preso in gestione il ristorante?)
    Ora a questa richiesta ho risposto dicendo che avrei fornito l'AUTHCODE per autorizzare la loro richiesta di trasferimento dei domini.
    Ma loro continuano a richiedermi invece il nome del provider, user e password per accedere al pannello di controllo dei domini.
    Io ritengo che io debba solo rendere il dominio disponibile per una nuova registrazione da parte loro e non fornire dati di accesso che, tra l'altro, renderebbero visibili le informazioni dell'account.
    Inoltre, per il solo dominio .it, stavo considerando la possibilità di chiedere la revoca, in modo da rendere il dominio disponibile e non autorizzare il trasferimento. Posso farlo?

Grazie.
    Gaetano

• Super User

Ciao,

una volta dato l'authcode nulla a prendere da parte tua, in quanto tu il codice lo hai dato, invece ho la vaga impressione, che loro non solo vogliono il dominio, ma pure il sito creato da te, e quindi sfruttare il tuo lavoro.

Ciao.

• User Attivo

Mi sembra più che altro una questione legale che puoi risolvere leggendo il contratto se il contenuto del sito è di proprietà del cliente dovresti consegnargli tutto altrimenti, per evitare problemi faresti bene a lasciare perdere perché se ti dovesse denunicare perderesti più soldi di quelli che vale il lavoro che hai fatto.

• User Newbie

No, non si tratta di sito web. A loro non interessa e comunque è di mia proprietà.
    La questione è la modalità di cessione del dominio.
    Il .com devo necessariamente trasferirlo a loro fornendo l'AUTHCODE.
    Il .it volevo invece cancellarlo e non trasferirlo, in modo che una volta disponibile loro si adoperino a registrarlo.

• Super User

Dai anche l'authcode del .it e ti togli il pensiero dopo 5 giorni. Se lo cancelli, il dominio sara' disponibile credo in ca 20 giorni se non ricordo male.