• ModSenior

    Assemblaggio PC - Scelta componenti

    Salve ragazzi sto meditanto di rifarmi il PC di casa, prendendo un qualcosa che mi possa durare abbastanza nel tempo.

    Che ne dite dei seguenti componenti?

    Processore : Intel core i7 2600 quad core
    Scheda madre : Intel® DP67BG
    Case : Case Midi Cooler Master Sileo 500 ATX Black
    Alimentatore : Corsair 750
    Ram : 8G o 16G Corsair DDr3 1600
    Scheda video : 1 nvidia tx570
    Hard disk 1 : Un harddisk stato solito da 120giga
    Hard disk 2 : Un harddisk sata da 1 o 2 tera

    Cosa dimentico?

    Consigli su componenti in merito, magari la scheda madre è sovradimensionata per una sola scheda video?


  • ModSenior

    Dunque eccomi qua per un aggiornamento sui componenti...
    Processore : Intel Core I5-2500K lga 155
    Scheda Madre : Intel box dp67bg b3 ddr3
    Case : Cooler Master Sileo 500 black
    Alimentatore : Corsair Professional gold ax750
    Ram : Corsair Vengeange DDR 3 (4 moduli da 4 Giga=16 Gb)
    Scheda Video : nVidia GeForce GTX 560 Ti - 1024 MB - PCI Express x16
    Hard Disk Primario : OCZ Agility 3 SATA III 2.5" SSD
    Hard Disk secondario : Pensavo a uno da 2Tera
    Lettore CD : LG Internal SATA 22x Super-Multi DVD Rewriter

    Manca qualcosa secondo voi per formare un pc escluso monitor tastiera e mouse e gruppo di continuità?


  • User Attivo

    Salve marcocarrieri: tutto dipende dal budget che hai e a cosa ti serve.

    Per la "durata" dipende praticamente dalla garanzia, ecco perché ti potrei consigliare (dipende dal budget) un pc assemblato con garanzia onsite per 3 anni, almeno sei sicuro che per 3 anni non devi combattere con problemi hardware perché vengono a casa tua a riparartelo.

    Per la potenza, dipende tutto da quello che ci devi fare: giocare? Grafica 3D con rendering? Solo ufficio?

    Per la ram attenzione al sistema operativo che vuoi installarci sopra, visto che alcuni non "vedono" le grandi memorie. Però personalmente mi fido di più delle Kingston.

    Non ho capito il perché hai scelto il disco primario a stato solido (e tra l'altro da 2.5" su un desktop). Se leggi in giro trovi vantaggi e svantaggi (oltre il prezzo diverso).

    Sulla scelta della marca del processore non mi pronuncio perché ci sono 2 "scuole" con opinioni molto distanti.

    Sicuramente il masterizzatore della 2° configurazione è utile, sopratutto per il backup dei dati.

    Insomma ti consiglio di valutare cosa ci devi fare e di conseguenza vedere i benchmark relativi a quello che ti serve. Oltre al budget 😉
    Sovradimensionare "inutilmente" un pc è per me un esborso di denaro inutile. Sottodimensionarlo per esigenze specifiche ti può creare un collo di bottiglia.
    Magari hai una CPU velocissima, ma una scheda video che non soddisfa le tue esigenze... o il contrario.

    Scusami se magari ti ho confuso un pò le idee, ma ti ho fatto un discorso generale. Ciao.


  • ModSenior

    Per il budget ci sto ragionando ma è un volta e via... 😄
    Ci vorrei giocare con giochi anche pesanti ma non troppo, fare macchine virtuali, e programmare con kinect oltre alle cose normali si intende.
    Windows 7 64 bit quasi sicuramente se non verrà fuori l'8 eh eh... 😄
    Vorrei provare uno a stato solido per capire anche meglio le nuove tecnologie e lavorarci su, lo stesso puo valere per le schede video e fare programmi multithread ecc...

    Concordo sul sovradimensionare inutilmente anche se uno avesse a disposizione 20000 euro cosa gli serve se poi fa su facebook?


  • User Attivo

    Windows 8 è in fase di sviluppo

    ***Editor’s Note – Sept. 13, 2011 –****The release was updated with information about BUILD attendees receiving a Samsung prototype PC with Windows 8 Developer Preview.*Puoi vedere alcune schermate e caratteristiche sul sito di microsoft. Non posso, ancora, inserire link attivi ma le trovi su
    it-IT/windows-8/preview di microsoft relativo a windows oppure cercando su bing "Anteprima di Windows 8", ovviamente sul sito microsoft.
    Ora devo scappare, ma per i giochi non posso molto aiutarti (no games installed), ma potrei consigliarti di verificare i benchmark di un determinato gioco che vorresti installare.

    se uno avesse a disposizione 20000 euro Non so neanche come sono fatti 😞 e certo non ci comprerei un pc.