- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Problema jQuery, animazioni e eventi in WordPress
-
Problema jQuery, animazioni e eventi in WordPress
Ultimamente ho iniziato a studiare le API di jQuery e ora sto cercando di applicare un effetto ad il searchbox di WordPress. In pratica quando ha il focus dovrebbe allungarsi di 100px, viceversa accorciarsi di 100.
Lo script utilizzato è il seguente:var $jq = jQuery.noConflict(); $jq("#s").bind("focus blur", function(event){ if(event.type == "focus"){ $jq("this").animate({ "width" : "+=100px" }, "fast" ); } else{ $jq("this").animate({ "width": "-=100px" }, "fast" ); } });
La console non mi da alcun errore e ad occhio non mi sembra di aver dimenticato nulla eppure non va, lo script non viene eseguito, sembra non andare oltre il metodo .bind(). Ho provato a fare dei test sostituendolo con altri metodi analoghi come .focus() e .blur() ma ottengo gli stessi risultati.
Spero che qualcuno con una competenza superiore alla mia di jQuery possa darmi una mano.
-
prova a cambiare ("this") in (this)
-
Nulla, stessa storia...
-
A me funziona deve esserci qualcosa prima allora, forse è sbagliato l'id del tuo <input />
-
L'id è s, ho provato anche ad usare la classe dell'input ma da lo stesso risultato.
Ho provato anche a disattivare un plugin che aveva un suo script ma nulla.Ho creato anche una pagina test con solo jquery e lo script col form ma non mi funge. Devo capire dove sbaglio o dove sta il problema...
-
Se posti tutto il codice o il link provo ad aiutarti
-
lo script è a akelatest .altervista .org
-
Molto probabilmente lo script viene eseguito prima che la pagina venga caricata del tutto e non trova il tag con id s. Devi includere il tuo script in un $(document).ready(function(){}); oppure lo accodi alla fine della tua pagina html, ma è preferibile la prima opzione.
-
Grazie mille per la dritta, ora funge tutto
Grazie ancora e buon natale!