- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Kinect e Windows
-
Forse mi sono arrivate delle informazioni errate, ma Kinect non è "solamente" un sensore per usare la Xbox 360 senza controller ma utilizzando il proprio "scheletro" e il riconoscimento del proprio viso?
-
Si Matteo confermo che il Kinect ha dei sensori per riconoscimento di un corpo fisico e riconoscimento vocale (ultima versione).
Per Marco, non so se sia possibile collegarlo direttamente ad un pc, penso sia solo per Xbox360, a meno che Microsoft non abbia sviluppato ultimamente dei driver per pc con montato Windows sopra.
-
Grazie lupo91, è che pensavo fosse uscita una Kinect for Windows e mi era sfuggita l'info.
-
Si si lo fanno anche per Windows.
-
marcocarrieri, io (e i professionisti in genere) mi baso solamente sui produttori, quindi se hai una vera fonte del produttore posso vedere se posso aiutarti, non ho letto neanche il link da te postato perché è esclusivamente una opinione essendo fatto da qualsiasi utente senza controllo.
-
Marco cito una parte dell'articolo sulla wiki:
[...]Sebbene in origine pensata per Xbox 360, Microsoft prevede di rendere nel prossimo futuro disponibile l'uso della periferica ai PC dotati del nuovo sistema operativo Windows 8[...]
Ciò mi fa pensare che non sia ancora disponibile, ed in ogni caso le informazioni sulla wiki non sempre sono veritiere.
Continuando a leggere però parla di qualche driver non ufficiale.
-
marcocarrieri e lupo91: al CES 2012 microsoft ha annunciato questa "nuova" Kinect che sarà compatibile con windows, e con firmware migliorato. Negli USA si può già pre-ordinare a 249,99 dollari (non poco).
L'uscita ufficiale annunciata negli USA è per il 1 febbraio. Da noi non saprei.Ha annunciato anche un modello comprensivo di driver, per poter creare delle applicazioni con questo dispositivo di rilevazione movimento.
AGGIORNAMENTO: anche in Italia
The Kinect for Windows commercial license, free SDK, free runtime, and purchasable hardware will be available on February 1 in the following countries: Australia, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Japan, Mexico, New Zealand, Spain, United Kingdom and United States. We will be adding more regions in coming months.
-
Quindi nato da un idea sbagliata che mi ero fatto alla fine lo hanno fatto davvero?
Ma finchè erano i 100 euro che mi sembra sia per la xbox ci potevo stare a favore di uno sviluppo di qualcosa o qualche programma in Visual Basic...Ma 250 euro solo per il gusto del forse... del si sa mai....
-
Troppo, bisogna attendere qualche mese per vedere se il prezzo calerà come tutte le cose.
Matteo86 ti ringrazio per le info ;).
-
Quindi nato da un idea sbagliata che mi ero fatto alla fine lo hanno fatto davvero?
Le migliori invenzioni avvengono per casoConcordo: prezzo alto.
@lupo91 said:Matteo86 ti ringrazio per le info ;).
Dovere
-
Avvengono per caso?
Allora telefono alla Microsoft e gli domando una parte...