- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- [VALUTAZIONE] Mio sito web
-
[VALUTAZIONE] Mio sito web
Salve a tutti. Secondo voi che valutazione potrebbe avere il mio sito: wrestlingfoundation.net
Ha 1.925 collegamenti esterni. Una media di 250 ingressi unici al giorno e 800 pagine viste al giorno.
Poi sotto la chiave di ricerca "wrestling" è in prima pagina su Google ed altri motori di ricerca.
Con Adsense fruttopoco quasi 5 euro al mese.
Quanto può valere?
-
Ciao Fondo, premettendo che potresti decisamente migliorare le entrate da Adsense (con quelle visite almeno 1 euro scarso al giorno è fattibile), il valore di un sito dipende da tanti fattori, uno dei quali sono proprio i guadagni.
Secondo me comunque può valere dai 500 ai 1000 euro, dipende poi da tante altre cose che si possono sapere solo guardando Analytics.
Ciao.
-
Per me fare anche un euro al giorno sarebbe tanto.
In che modo? C'è bisogno che vi mostro le pagine di Analytics?
Te sapresti come fare?
Grazie in anticipo;)
-
Ciao, guarda io non sono affatto esperto di Analytics, ma calcola che con dei banner anche più piccoli dei tuoi (che rendono meno) più o meno il rapporto è quello...100 visite = 0,50 euro.
Non essendo appunto esperto potrei quindi fare meglio ottimizzando altri aspetti (banner più grandi, più in vista, ecc...)
Ovviamente la percentuale di click dipende anche da quanto è evoluto il target dei tuoi utenti. Tu ti rivolgi ad appassionati di wrestling, che si presume essere un pubblico giovane e quindi che ha familiarità col web, e quindi ancora in grado di riconoscere gli ads dai contenuti. Però ci sono altre categorie (ad esempio web-design) dove gli utenti sono ancora più evoluti e cliccano davvero poco.
Da Analytics devi guardare la percentuale di permanenza dei tuoi utenti e soprattutto la provenienza. Gli utenti "fidelizzati", cioè che vengono da Facebook o che ti raggiungono scrivendo il tuo nome si presuppone che conoscano il tuo sito e quindi cliccano poco sui banner mentre l'utente proveniente da Google, quello come si dice "mordi e fuggi" è più probabile che lo faccia.
A occhio comunque i tuoi banner mi sembrano sufficientemente grandi e ben piazzati da generare ricavi maggiori di quelli che fai, sempre considerando quel volume di visite, quindi non saprei proprio, è un po' strano.
Aspettiamo il parere di qualcun altro.
Ciao