• User

    Cosa aggiungereste?

    Ciao a tutti, sapreste dirmi cosa manca o è di troppo nella pagina di presentazione della struttura turistica del mio sito in firma ?
    Devo riprogettare la pagina e mi sarebbe molto utile ricevere i vostri feedback.
    Potete visitare una qualsiasi struttura con foto e darmi un vostro graditissimo feedback.


  • ModSenior

    Ciao isola_delba.
    Le modifiche dipendono molto dal target e dall'obiettivo del tuo sito.

    Prima di visitare il tuo sito ho pensato a cosa potrei volere se dovessi cercare su Google "Isola d'Elba": ho pensato a ricerche legate alle vacanze, quindi ricerca di hotel, case in affitto, eventi e iniziative, trasporti, offerte speciali.

    Atterrando sul tuo sito invece mi sono trovato un muro di link.
    Il mio consiglio è quindi quello di rendere più emozionale la home page se il tuo target è quello che ho ipotizzato io.
    Tecnicamente poi i link in home page sono anche troppi, mi sembra che siano ben oltre i 100 consigliati da Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Valerio, ti ringrazio per aver visitato il sito e per i tuoi consigli, più che lato ricerca, vorrei migliorare l'usabilità della pagina, sono sufficienti le informazioni della struttura? Cosa manca o è di troppo, vorrei migliorare e rendere la pagina più leggere ma allo stesso tempo completa delle info necessarie.
    Per la home potrei eliminare il menù a sx e ridurre i link della pagina?


  • ModSenior

    Per la home devi decisamente ridurre il numero dei link.
    E' buona norma non superare mai i 100 (per limiti di Google) però se riesci riduci ancora.
    Questo comporterà una riorganizzazione dell'intero sito e della struttura di navigazione.

    Rendi più caldo ed emozionale il sito, fai posto alle immagini anche in home page. Magari prova ad allargare la dimensione del corpo principale della pagina perché adesso lo sfondo grigio prevale su tutto.

    Le schede le puoi affrontare dopo perché non sono malvagie.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Valerio, nella home ho ridotto il numero di link ma più di cosi non posso fare, al momento.
    Per quanto riguarda la larghezza vorrei passare all'ottimizzazione a 1024 ma il passaggio prevede molto lavoro poichè tutti i contenuti sono ottimizzati a 560px di larghezza, non tanto per il testo ma per le foto, però è un passaggio che vorrei effettuare.
    Prima avevo un menu orizzontale sotto l'header e uno verticale, ho rimosso l'orizzontale e o raggruppato tutto sul verticale, ma non so se ho fatto bene. Sto ottimizzando anche il "dietro le quinte", vorrei dare la possibilità agli inserzionisti di inserire dati liberamente ma per andare avanti vorrei capire cosa sia più interessante da trovare per chi visita il sito e vuole venire in vacanza all'Elba. Sto cercando qualcosa che altri non hanno e che deve essere la marcia in più.