• User

    Asiago Holidays

    Ciao a tutti,
    approfitto di questo spazio del forum per presentarvi il nuovo portale dedicato alle vacanze ad Asiago e sull'Altopiano dei 7 Comuni. Per ora è online solo la versione per la stagione invernale e, ahimè, di hotel veri non ce ne sono ancora, ma sono solo all'inizio. Entro primavera spero di riuscire a completare anche la versione estiva del sito.
    Vorrei ricevere i vostri feedback e capire insieme a voi dove si può migliorare. Fatemi sapere.
    A presto 🙂


  • Super User

    Buonasera didagus, la grafica è carina unica cosa che noto che non trovo presente nel banner un logo e uno slogan descrittivo del portale "Vacanze ad Asiago". Ti risulta?
    Ti consiglierei di inserire in ogni pagina i bottoni dei social (like, tweet, +1) per agevolare la condivisione.
    Sinceramente anche se devi concludere le sezioni non so quanto sia conveniente lasciare il testo "Lorem ipsum" nelle descrizioni degli hotel, ti consiglierei piuttosto di non inserirlo.
    Saluti.


  • User

    Ciao Mareika, ti ringrazio per le tue osservazioni, tutte assolutamente condivisibili. Non sono un mago con Photoshop o altri programmi di grafica, per cui il logo, per così dire, è ancora in "gestazione". Hai ragione poi per quanto riguarda la mancanza della parte social, provvederò al più presto a inserire i relativi bottoni. Per quanto riguarda i testi "lorem ipsum" per gli hotel, il tuo appunto è giusto, però tieni conto che in tutte le pagine in cui li ho inseriti ho anche messo il relativo tag "noindex, nofollow" per "nasconderli" ai motori di ricerca, dato che gli hotel, in attesa di quelli veri, sono tutti fittizi.
    Grazie ancora. Buona serata


  • ModSenior

    Concordo.
    La grafica mi sembra carina ed elegante.
    Forse appunto un logo più personalizzato sarebbe meglio.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.
    Visto che le foto sono carine potresti mettere magari un effetto zoom sulle foto.

    Saluti, Marco.


  • User

    Ciao Marco,
    grazie mille per le tue osservazioni. L'idea di zoomare le foto è molto buona, vedrò di implementarla senz'altro in un futuro non troppo lontano.
    Quando dici che nella pagina "contatti" manca l'accettazione dell'informativa ti riferisci al trattamento dei dati personali nel rispetto dell'attuale normativa sulla privacy? Perché io il testo in questione lo vedo regolarmente sotto il bottone invia. Mi puoi dire se è così anche per te?
    Grazie ancora e buone Feste.


  • ModSenior

    Si il testo si vede io parlavo di una checkbox dove l'utente acconsenta esplicitamente al trattamento dei dati flaggandola.

    Bisogna però tenersi aggiornati sempre, leggevo in giro che forse non è piu obbligatoria.

    Magari prova a postare nella sezione piu adatta, leggi sul web.


  • User

    @marcocarrieri said:

    Si il testo si vede io parlavo di una checkbox dove l'utente acconsenta esplicitamente al trattamento dei dati flaggandola.

    Bisogna però tenersi aggiornati sempre, leggevo in giro che forse non è piu obbligatoria.

    Magari prova a postare nella sezione piu adatta, leggi sul web.

    Ok, grazie per la indicazione, approfondirò senz'altro la questione, anche se da vero inesperto credo si tratti di una materia molto scivolosa. Per ora in questo forum ho trovato discussioni poco recenti a riguardo, per cui vedrò di chiedere più in dettaglio secondo la mia specifica esigenza. Grazie ancora.