• Super User

    Ciao,

    puoi postare il tuo nome a dominio?


  • User

    Il nome a dominio è
    sipbc.it


  • Super User

    Ciao,

    il tuo attuale gestore e' TISCALI? Oppure un'altro? In quanto, se non e' tiscali, chi "detiene" il tuo dominio e' TISCALI, quindi a loro puoi chiedere di ricevere il tuo codice di autorizzazione per migrare il DNS.

    Se, invece, il tuo provider e' proprio tiscali, allora, chiama il NIC.it spiegando la situazione, sicuramente ti rilasceranno il codice loro stessi tramite l'esibizione della documentazione che tu sia il vero proprietario del DNS, ma penso che non si arrivi a questo.

    Ciao.


  • User

    Come già ho detto nel post iniziale, il Registrar e lo host sono la stessa azienda, e quindi Tiscali.
    Ma Tiscali è un muro di gomma, non è possibile ottenere risposte, né attraverso il sito, né attraverso la posta elettronica, né attraverso il telefono né attraverso la posta normale, come ho detto prima.
    Nella nostra pagina in My Tiscali, alla richiesta di visualizzare il codice di migrazione compare questa scritta:
    Non avete prodotti a cui sia associato un Codice di Migrazione

    Quindi credo che l'unica soluzione sia rivolgersi al NIC.
    Qui si presenta un problema, perché Tiscali ha registrato il dominio non so in quale maniera: i dati a suo tempo trasmessi erano certamente corretti, il modulo l'ho compilato io e sono sicuro.
    Sulla scheda di registrazione compare:
    Registrante
    *Indirizzo:

    •   			*Corso Felice Cavallotti, 113*
        		*18038 - SANTA LUCIA (IM) 				*
        		e
        		*Contatto Amministrativo*
      
    • Nome:Marcheggiano Arturo*
    • Organizzazione:Marcheggiano Arturo*
    • ContactID:MA240*
    • Indirizzo:* Corso Felice Cavallotti, 113
      *18038 - CIVITAVECCHIA (IM) *
      mentre la località del Registrante è SANREMO (sede legale) e non SANTA LUCIA e l'indirizzo del contatto amministrativo di Civitavecchia è evidentemente diverso.

    inoltre il Presidente non è più Arturo Marcheggiano dal 2003, l'abbiamo a suo tempo comunicato ufficialmente, ma non è stato modificato. Fortunatamente il cambio di Presidente è stato registrato in tribunale e all'agenzia delle entrate e abbiamo la documentazione.

    Speriamo bene.
    Fabrizio


  • Super User

    Se avete i dati del sign Arturo Marcheggiano, e' possiible cercare di ottenere l'authcode tramite il nick.

    Tuttavia e' strano che Tiscali faccia questo, hai provato con altri canali di assistenza anche non del tuo servizio?


  • User

    I dati del Gen. Marcheggiano li abbiamo, anche se lui è deceduto a gennaio scorso.
    Con Tiscali ci stiamo provando da mesi, ma, come detto, è un muro di gomma: o non rende possibile accessi diretti o non risponde.
    FF


  • Super User

    Se e' deceduto e la carta di identita e' anche scaduta e' un problema, tuttavia, meglio se lunedi chiami il NIC e gli spieghi la situazione, magari loro contattano Tiscali facendovi rilasciare il codice di autorizzazione per la migrazione presso altro provider.

    Ciao e fammi sapere come finisce la cosa.


  • User

    Novità.
    Ho mandato un email ad un indirizzo trovato fortunosamente in una delle infinite pagine di Tiscali, mi sembrava fosse quello più adatto ([email protected]).
    Mi ha appena telefonato il Segretario Generale, e mi ha girato un email ricevuto da Tiscali con l'ormai famoso auth info.
    E' un codice alfanumerico di 32 lettere/numeri, mi sembra a prima vista un codice esadecimale, ora lo traduco e vediamo se ha una corrispondenza in chiaro.
    Adesso devo sentire il Presidente, per vedere che cosa fare, se andarcene o no.
    Fabrizio


  • Super User

    Il codice non va decifrato, e' cosi come lo vedi.


  • User

    Grazie, lo immaginavo, visto che la maggior parte delle coppie non corrisponde ad alcun segno scrivibile.
    FF