• User

    come funziona una collaborazione

    Salve, avendo un sito in costruzione vorrei chiedere un aiuto. Mi chiedo come funziona. Cioè: se una persona mi aiuta deve entrare nelle pagine di gestione del sito, quindi devo consegnare la password? allora è necessario lavorare insieme dal vivo per verificare che non siano toccati (cancellati ad esempio) i contenuti? a distanza come si fa?
    Grazie per la delucidazione. Angel11


  • Super User

    Ciao Angel,

    premesso che bisogna sempre avere un backup del proprio sito, in base al lavoro che c'è da svolgere bisogna consegnare a chi lo fa nick e password, per accedere, se servono quelli FTP, ECC...

    La cosa importante, anche a distanza, è scegliere una persona seria (o un'azienda, anche se in questo caso vai più sul sicuro): esigi di vedere portfolio, avere contatto telefonico ed eventualmente skype. E di non pagare tutto subito 😉


  • User

    Grazie Katherine.
    Vedo ch'è molto importante la fiducia, parlate di persona seria e meglio ancora azienda, e portfolio, che ho scoperto in questo forum. Già sto imparando il backup.
    Ma i contenuti vanno coperti anche da copyright prima di consegnare il sito? e c'è da cambiare anche password finiti i lavori?
    Io credevo che esperti potessero entrare anche senza password (tramite gli altri dati ricevuti tramite email all'acquisizione del dominio, FTP, ecc.) quindi finito un lavoro non avrei avuto tranquillità.
    Spero ancora in un ulteriore chiarimento. Ancora grazie. Angel11.


  • Super User

    Beh si forse dopo la password è meglio cambiarla, tanto per star tranquilli 😉


  • User

    Come immaginavo è proprio una faccenda delicata. Grazie ancora Katherine per i chiarimenti. Angel11.