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- Esperienza pessima con SEFLOW
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Bah, io consiglierei di considerare se la banda offerta è buona e non presenta interruzioni perchè scontri sulle configurazioni software ce ne possono essere e ce ne saranno sempre. Come al solito la verità è nel mezzo.
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cmq sia ho deciso di comprare un vps da loro. Spero che mi attivino il server al più presto xkè non ne posso più di stare con aruba e il loro servizio di assistenza.
vi farò presente come mi trovo, per ora come disponibilità e come prezzi mi sembra ottimo. Vedremo.
Marco
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Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Gabriele e lavoro per una società di Webdesign.
Vorrei "in primis" congratularmi per l'incredibile utilità di questo forum, spessissimo mi è capitato di trovare informazioni molto utili, e di vario genere.Di solito passo e leggo, difficilmente posto nel forum ma questo thread mi ha colpito parecchio e fra poco capirete il perchè.
Circa un anno fa ho comprato un Vps da Seflow, sono stato MOLTO soddisfatto del servizio, spesso mi hanno dato una mano senza chiedermi nulla, il vps a funzionato a meraviglia, sempre veloce e sempre banda piena.
Oltretutto loro, sempre cortesi e simpatici.Recentemente ho optato per un upgrade a un server dedicato e sono rimasto un po' perplesso per il trattamento ... forse poco consono.
prima dell'upgrade ho chiesto se era possibile il reimaging del sistema operatico sul server dedicato, in questo modo mi sarei evitato qualche oretta di lavoro. Mi hanno detto che non si poteva e si sarebbe fatto il trasferimento dei dati tramite il sistema di backup del pannello di controllo.
Il trasferimento è stato eseguito dopo circa una settimana, senza che venissi avvisato.:?
Mi hanno assicurato che sarebbe andato tutto bene il trasferimento, che il backup avrebbe copiato tutto.
La realtà è che non è stato così, alcuni dati, siti interi e alcuni DB non sono stati copiati.
Alla mia richiesta di accedere al vecchio vps mi hanno detto che non era possibile.
Insomma ero in panne.
In qualche modo sono riuscito a recuperare cose piu' vecchie e scusarmi con i clienti.Mi ha un po' perplesso questo comportamente anche leggermente arrogante in risposta ai ticket, visto soprattutto che nell'ultimo anno sono sempre stati cordiali e disponibile.
di conseguenza mi chiedo se ho beccato l'operatore che aveva voglia di andare a casa a dormire oppure se è una rotta che sta prendendo seflow. la cosa mi preoccupa perchè l'azienda per cui lavoro sta crescendo e presto avro' bisgono di ulteriori servizi. Di conseguenza vorrei qualcuno di superaffidabile.
Ciao a tutti e grazie.
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Ciao,
la tua richiesta l' avevo presa in carica io, non è arroganza, semplicemente hai aperto un ticket nel pomeriggio chiedendo la migrazione e di notte è stata eseguita. Per i database che non sono stati recuperati mi sembra alquanto normale, nel senso tu hai un pannello directadmin che gestisce TUTTO il server, alcuni database a quanto pare non li hai creati da pannello, noi come possiamo saperlo? e soprattutto nel momento che ti diciamo che per il restore ti facciamo un backup da pannello e restoriamo tutto di la, è ovvio che directadmin faccia il backup dei database creati dal pannello.Ti ricordo inoltre, che in questo modo i backup eseguiti da pannello, non includono i dati non gestiti da pannello, in questo modo in caso di disaster recovery ti troveresti comunque il sistema incompleto. La mancanza, invece che come critica, dovresti prenderla come spunto per aver imparato qualcosa in più e modificare i tuoi datiin modo da allinearli al pannello e rendere il sistema efficiente.
Quello che tu hai interpretato come "arroganza", era semplicemente un consiglio per farti crescere come sistemista nella gestione del pannello DirectAdmin, mi spiace che tu l' abbia visto in questo modo, ma abbiamo dovuto essere anche diretti in quanto si tratta di dati importanti.
Ricordo inoltre che la migrazione è stata eseguita come favore personale e non come un servizio dovuto, quindi la lamentela mi sembra un pò fuori luogo in quanto noi ti abbiamo migrato tutto gratuitamente, se poi nel server hai creato un desync tra il pannello e i database purtroppo questo non possiamo saperlo se non ci avvisi.
Dopo questa premessa, scusami ma non capisco la lamentela, hai aperto il ticket di pomeriggio, di notte abbiamo migrato i dati contenuti nel pannello directadmin e ti sei svegliato dal vps al dedicato senza alcun costo aggiuntivo. Per la migrazione ti è stato APERTAMENTE detto che si usavai l backup di directadmin. Il fatto che tu non ci abbia avvertito di non aver sempre usato il pannello mi sembra una tua mancanza in quanto per noi è impossibile verificare questo fatto. Potresti spiegarmi dove è stato l' errore da parte nostra?
Resto a tua disposizione.
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Ciao Matteo ,
non ti preoccupare, nessuna polemica ...mi sono trovato in quella situazione e ho semplicemente raccontato come è andata, ho letto il post iniziale e ho cominciato solamente a preoccuparmi un po', probabilmente ero troppo abituato bene in precedenza.
purtoppo , colpa mia lo ammetto, non sapevo che non sarebbero stati copiati i dati non creati tramite DA, pero' di fatto, quello che è successo è che molti dati sono stati persi e non pensavo fosse così complicato ripristinare per un oretta il vps in modo tale da farmi riprendere i miei vecchi dati.
Se hai letto tutto il post avrai letto anche che con voi mi sono sempre trovato benissimo, quindi a questo punto chiuderei la questione con un semplice equivoco senza sfociare in ulteriori pseudo-polemiche sicuramente poco costruttive.
Ciao!
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si beh peccato che questo thread è vecchio di un' anno e mezzo, comunque ti ho inviato un' email
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Vorrei informare i lettori del forum che seflow mi ha contattato e abbiamo chiarito telefonicamente.
Ho concordato sul fatto che avrei dovuto sapere la questione relativa alla copia dei file tramite directadmin.
Di conseguenza ritiro la lamentela su seflow visto oltrettutto l'assistenza che si è dimostrata di offrire
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Gentile AD2,
premettendo che trovo inutile aggiornare una discussione di quasi 4 anni fa, avrei apprezzato che mi avesse contattato direttamente per chiedere maggiori spiegazioni, evidentemente il suo scopo non era quello di risolvere il problema, ma tutt'altro.Analizzando la sua problematica trovo il comportamento del mio staff ineccepibile.
Lei ha aperto segnalazione di downtime esattamente 6 minuti e 34 secondi dopo il lancio del comando di riavvio remoto (come indicato dai log).
Il nostro tecnico che ha preso in gestione la pratica, ha verificato e le ha fornitor riscontro che il server era operativo e perfettamente funzionante.
Al momento che il tecnico ha controllato il server risultava già operativo, quindi che avrebbe dovuto risponderle?
Quando le ha indicato di attendere qualche minuto in più è perchè la pratica di riavvio remota è molto invasiva (stacca fisicamente la corrente), quindi probabilmente il suo server ha eseguito un check del filesystem.
Quando alla sua richiesta di chiarimenti del downtime, noi non possiamo darle riscontro in quanto, come già fornito, non siamo autorizzati ad effettuare il login alla sua macchina (non abbiamo nemmeno i parametri d' accesso) e il contratto che lei ha scelto di stipulare ci vieta espressamente il trattamento dei suoi dati, per ovvii motivi di privacy.
Quando al suo discorso che l' assistenza fornita è nulla, la trovo una polemica sterile, in quanto il nostro centro d'assistenza non poteva fare nulla essendo il suo server online.
Il nostro staff, sui server all-in-one, come espressamente dichiarato, si occupa esclusivamente degli aggiornamenti del sistema operativo e di manutenzione hardware.
Quello che posso dirle è di verificare nei log le cause del downtime e di installare un resource monitor nel suo server per verificare che applicazioni non saturino le risorse del sistema.
Ricordo inoltre che la libera espressione è utile esclusivamente in caso il cliente riporti almeno fatti veri e non porzioni di essi...
Riporto la risposta del nostro tecnico:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato SeFlow.it
Il server risulta raggiungibile, basta attendere qualche minuto dal riavvio.
Non esiti a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione, il nostro staff sara' lieto di darle riscontro
La informiamo inoltre che e' attivo un servizio di manualistica online consultabile al seguente indirizzo
La ringraziamo per aver scelto i servizi SeFlow
Cordiali Saluti
SeFlow Staffcome si evince il tecnico non ha semplicemente detto "attendi..", ma ha effettuato prima la verifica che il servizio fosse raggingibile e poi le ha consigliato come comportarsi in caso di tentativo di riavvio remoto.
Se il suo server non fosse stat operativo avremmo contattato il cliente con le cause e si sarebbe aperta una pratica di guasto. Quindi la sua accusa e ironia di "prendo il treno e vengo a riavviarlo io", è totalmente fuori luogo perchè non è il suo caso, ossia il server, al controllo era PERFETTAMENTE OPERATIVO.
Per qualsiasi ulteriore informazione resto a disposizione privatamente, sempre se il suo obiettivo era realmente quello di provare il servizio.
Cordiali Saluti,
Matteo Berlonghi
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Abbiamo avuto un server su Seflow per circa un anno combattendo continuamente contro la loro arroganza e padronanza verso qualsiasi richiesta effettuata. prima di acquistare il server sono super gentili ti offrono assistenza e se potessero anche da bere. Dopo sono C a C c h i amari. Alla prima richiesta ti rispondo come se ti avessero fatto un favore. Guai ad essere ignoranti in materia. Un giorno avevamo disdetto il backup automatico per risparmiare circa 39,00 euro mensili e caso vuole cosa succede? Il server va in down e ci comunicano che il file di sistema e' corrotto e non e' possibile recuperare i dati. Insomma per non farla lunga, lasciate perdere seflow che è meglio. Anche in disdetta esistono due modalità : la prima è quella di poter disdire subito, la seconda, quella di poter disdire il server a scadenza.
Considerando i trascorsi noi abbiamo prima effettuato tutti i backup necessari ci siamo trasferiti su un nuovo server e poi abbiamo fatto disdetta con la seconda modalità, quella di poter utilizzare il server fino alla scadenza.SAPETE COSA E' SUCCESSO? C' ERA DA SCOMMETERE!
Ci hanno tolto da subito tutti i servizi e se non avessimo effettuato i backup prima eravamo fottuti. Ma come si dice l'esperienza insegna.lasciate perdere Seflow
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Salve Maxnegri, Salve AD2.
Il Regolamento di questa sezione richiede chiaramente che le recensioni e i commenti (in positivo e in negativo) siano inseriti presentandosi con nome e cognome per questioni di regolarità e plausibilità del thread stesso.
Chiudo la discussione in attesa di ricevere via pvt i dati mancanti. Grazie per la collaborazione.