- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Form contatti con database
-
Form contatti con database
Ciao ragazzi ho un form contatti in html/php e vorrei che i dati inseriti dagli utenti del mio sito vengano inviati ad un database (mysql) e poi, tramite una pagina protetta da password,visualizzare tutti i form completati.
Chi puo' aiutarmi? Ringrazio anticipatamente,Roberto.
Di seguito vi lascio il codice html del form e il codice php della pagina di elaborazione:
Pagina php:<?php // Inizio Configurazione*** //Indirizzo emai a cui inviare i msg
$mailto = "TUO_INDIRIZZO";
//Oggetto della mail
$subject = "OGGETTO DELLA MAIL";
//Pagina da mostrare dopo l'invio
$redirect = "URL_PAGINA";
// Fine Configurazione****
foreach($HTTP_POST_VARS as $key => $value) { $message .= $key . ': ' . $value; $message .= "\n"; } if (@mail($mailto, $subject, $message)) { header("Location: $redirect"); } else { // Messaggio in caso di errore
echo(' Impossibile inviare. Torna nella pagina precedente e prova ancora, grazie.</p>'); } ?>Pagina html:
<form name="form1" id="form1" method="post" action="mail.php"> Nome</p> <input type="text" name="nome" /> </p> Cognome</p> <input type="text" name="cognome" /> </p> Email</p> <input type="text" name="email" /> </p> Contenuto</p> <textarea name="contenuto" cols="50" rows="10"></textarea> </p> <input name="Invia" type="submit" value="Invia" /> </p> </form>