• User

    tasse e vendite su ebay, quando si pagano?

    Ho letto su internet che se io vendo il mio comò a portaportese, su ebay o a Giorgio Tave perchè lo conosco, non ci devo pagare nessuna tassa sopra.

    Per arrontondare vendo un sacco di cacchiate su ebay, tutta roba usata e che sinceramente mi domando anche come la gente faccia a comperarla, ma tant'è....
    Siccome ho diversi luoghi da sgomberare, causa trasloco mio e non solo mio, pensavo di mettere tutta la roba che possa risultare vendibile su ebay, si parchè mi spiace buttarla, sia perchè comuque 2 euro in più in tasca non fan mai male.

    Sono tutti oggetti miei o della mia famiglia, molti di essi probabilmente necessiteranno di mesi prima di trovare un acquirente e quindi ci sarebbe il rischio di avere dei flussi di denaro +o- costanti da ebay per qualche periodo.

    Non ho letto da nessun parte che sia l'occasionalità o la continuità con la uqale si percepisce denaro a creare una discriminante tra il dover pagar tasse o non dover pagarle. L'unca cosa che ho trovato è se lo si fa come attività o meno.

    presumo quindi che per "attività" si intebnda uno che compera per vender e vende, qundi avrà delle fatture d'acquisto e fatture di vendita, con tanto di iva da versare ecc ecc.

    qua si tratta di roba vecchia ammassata in soffitte e cantine da chissà qunato tempo... e chissà qunati anni fa son stati gettati gli scontroni di quella roba!

    quindi chiedo a voi.... come mi devo regolare?

    grazie