- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Esposizione logo e Privacy
-
@Martin_fly said:
Ciao Spider,
grazie per le info.
Ma per la privacy cosa devo fargli firmare?
Hai qualche esempio da farmi vedere?
Ciau
guarda le bozze che trovi su www.garanteprivacy.it
ovviamente sono da personalizzare.inutile dire che gli adempimenti privacy non finiscono con la semplice informativa
-
Per le bozze intendi quelle di "Fac-simili e Adempimenti"?
se si, quale potrei utilizzare???Quindi ricapitolando per poter esporre il logo o banner dei clienti sul sito devo:
- Far firmare l'autorizzazione per l'esposizione del logo
- Far firmare l'informativa sulla privacy
- e poi? quali sono gli altri adempimenti?
Ciao e grazie mille per le info
@SpiderPanoz said:
guarda le bozze che trovi su www.garanteprivacy.it
ovviamente sono da personalizzare.inutile dire che gli adempimenti privacy non finiscono con la semplice informativa
-
@Martin_fly said:
Per le bozze intendi quelle di "Fac-simili e Adempimenti"?
se si, quale potrei utilizzare???Quindi ricapitolando per poter esporre il logo o banner dei clienti sul sito devo:
- Far firmare l'informativa sulla privacy
- e poi? quali sono gli altri adempimenti?
Ciao e grazie mille per le info
sono tutti quelli relativi alla sicurezza informatica presenti nell'allegato b. che trovi sempre su www.garanteprivacy.it
-
ma in parole povere cosa devo fare???
@SpiderPanoz said:
sono tutti quelli relativi alla sicurezza informatica presenti nell'allegato b. che trovi sempre su www.garanteprivacy.it
-
Rieccomi
Quindi ricapitolando per poter esporre il logo o banner dei clienti sul sito devo:
- Far firmare l'informativa sulla privacy (mi puoi dare il link esatto del sito del garante dove trovo questa informativa)
- e poi? quali sono gli altri adempimenti? (mi puoi dare il link esatto del sito del garante dove trovo questi adempimenti).
Scusa la mia insistenza ma non essendo il mio campo non so come muovermi...
Ciao e grazie ancora...
-
-
-
@Martin_fly said:
è questo che devo far compilare al cliente???
ma l'hai letta?
-
Ciao spider,
ho sbagliato a mettere il link...
il link era questo: http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpath=Fac-simile+e+adempimenti
sono gli unici adempimenti che ho trovato sul sito...
Quelli che mi dicevi tu di che gruppo fanno parte???
Ciao e buona giornata
@SpiderPanoz said:
ma l'hai letta?
-
@Martin_fly said:
Ciao spider,
ho sbagliato a mettere il link...
il link era questo: http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp?folderpath=Fac-simile+e+adempimenti
sono gli unici adempimenti che ho trovato sul sito...
Quelli che mi dicevi tu di che gruppo fanno parte???
Ciao e buona giornata
[URL="javascript:openDoc('/garante/document?ID=1311248','1311248')"]Codice in materia di protezione dei dati personali [Testo consolidato vigente]
[URL="javascript:openDoc('/garante/document?ID=488497','488497')"]Allegato B. Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza
[vedi]
-
Ciao spider, grazie dei link.
L'ultimo link (vedi) ha cambiato la url, sai per caso quella nuova?
ciao e grazie
@SpiderPanoz said:
[URL="javascript:openDoc('/garante/document?ID=1311248','1311248')"]Codice in materia di protezione dei dati personali [Testo consolidato vigente]
[URL="javascript:openDoc('/garante/document?ID=488497','488497')"]Allegato B. Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza
[vedi]
-
@Martin_fly said:
Ciao spider, grazie dei link.
L'ultimo link (vedi) ha cambiato la url, sai per caso quella nuova?
ciao e grazie
cerca sul motore di ricerca interno al sito o su google
-
-
ma quindi al cliente che espone il banner devo far firmare L'Informativa (L'informativa prevista dall'art. 13 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/03)) e l'Autorizzazione per il trattamento dei dati sensibili???
-
Secondo te serve anche questa Autorizzazione per il trattamento dei dati sensibili:
"Chi tratta dati sensibili deve preventivamente ottenere dal Garante l'autorizzazione (art.26 D.Lgs 196/03).
Il Garante ha concesso delle Autorizzazioni Generali per alcuni trattamenti molto diffusi, come ad esempio i dati sensibili dei dipendenti di un'azienda.
I titolari dei trattamenti che rientrano tra quelli previsti dalle Autorizzazioni Generali sono esentati dall'obbligo di richiedere l'autorizzazione al Garante (art.40 D.Lgs 196/03)."oppure il mio caso rientra nelle Autorizzazioni Generali?
Ciau
-
Secondo te serve anche questa Autorizzazione per il trattamento dei dati sensibili:
"Chi tratta dati sensibili deve preventivamente ottenere dal Garante l'autorizzazione (art.26 D.Lgs 196/03).
Il Garante ha concesso delle Autorizzazioni Generali per alcuni trattamenti molto diffusi, come ad esempio i dati sensibili dei dipendenti di un'azienda.
I titolari dei trattamenti che rientrano tra quelli previsti dalle Autorizzazioni Generali sono esentati dall'obbligo di richiedere l'autorizzazione al Garante (art.40 D.Lgs 196/03)."oppure il mio caso rientra nelle Autorizzazioni Generali?
Ciau
-
credo di no, ma è necessario verificare nel caso concreto.
è difficile risolverti tutti i problemi via chat.