• User

    Vorrei avere dei pareri da dei grandi blogger come voi!

    Salve a tutti, sono un giovane blogger che ha da poco aperto il suo spazio personale e vorrebbe sapere, da persone sicuramente più esperte, quali siano i margini entro i quali migliorare.
    Il blog è raggiungiblile dal seguente indirizzo

    chrissj2plus

    Spero sia quantomeno presentabile!:)


  • ModSenior

    La grafica mi sembra carina e ben fatta.
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Il title lato SEO andbrebbe migliorato.
    Peccato per le immagini o meglio l'effetto zoom sulle immagini, mi sembrano della stessa grandezza di quelle che dovrebbero essere in thumb.
    Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User

    L'effetto zoom? Cioè dice che le immagini, sia dei post che delle thumb sono le stesse? Sono le stesse...se invece dice che le appaiono piccole uguali allora abbiamo visualizzazioni diverse...che browser usa?

    E per quanto riguarda il titolo, intende solo il nome del sito o proprio l'indirizzo? Perchè quest'ultimo, per il momento, non posso cambiarlo!

    Grazie comunque per l'interessamento!!


  • ModSenior

    Per le foto, intendo le foto degli articoli.
    Se nell'immagine è a una certa larghezza per altezza, nello zoom mi sembra la stessa.

    Ora forse per colpa della versione beta di Firefox 9 che ho instalalto, ma proprio ora ho provato con IE9 e il sito appare scombianto rispetto a Firefox.

    Per il title non intendo il dominio, bensi, il titolo della pagina che ora appara chriss2plus.


  • User

    In effetti entrando con IE è un disastro! Il layout ho comunque perso. Comunque solo ora ho capito cosa intende! Intende lo zoom che appare una volta cliccata l'immagine giusto? Se si, è perchè inserisco immagini per lo più della dimensione che servono. Direttamente, senza inserirne di più grandi per poi ridimensionarle.

    Per quanto riguarda il nome, basta cambiare quello per avere vantaggi SEO? Non il dominio? E, scusi la domanda, ma in quale misura il titolo influisce sull'ottimizzazione?

    Grazie per la disponibilità
    Christian