• User

    Collaborare gratuitamente con familiare

    Ciao a tutti

    spero di essere nella sezione giusta.

    Avrei necessità di aiutare mio fratello, che è un libero professionista, nella sua attività gestendogli la parte informatica (realizzazione siti web) nella quale lui è carente. Da questa attività io non avrei nessun ritorno economico perchè è tutto a titolo gratuito; essendo io pubblico dipendente presso una ASL posso farlo? Devo richiedere l'autorizzazione, devo solo comunicarlo ai miei superiori oppure trattandosi di attività gratuita e svolta al di fuori (ovviamente) del mio orario di lavoro non ho obblighi?

    Vorrei un parere per muovermi nella giusta direzione, di questi tempi non si sa mai, anche se non percepisco soldi non vorrei ritrovarmi licenziato.

    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

    Marco


  • Super User

    Secondo me, ma è mia opinione personale, non rischi nulla. Il tuo non è un secondo lavoro, si può considerare un hobby che svolgi nel tempo libero.


  • User

    @Katherine said:

    Secondo me, ma è mia opinione personale, non rischi nulla. Il tuo non è un secondo lavoro, si può considerare un hobby che svolgi nel tempo libero.

    Grazie per la risposta, se qualcun altro volesse contribuire e darmi il suo parere mi farebbe piacere.

    Grazie ancora

    Marco


  • User

    Perdonatemi il piccolo up, sarà l'unico lo prometto!!!

    Mi piacerebbe sentire qualche altro parere di qualcuno più informato di me in merito alla mia richiesta.

    Grazie a tutti e Buon Anno

    Marco