- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Assegno fornitore mai incassato
-
Assegno fornitore mai incassato
Stano ma vero è successo questo;
nel 2006 o forse in anni precedenti un'azienda in contabilità ordinaria ha pagato un fornitore con assegno bancario.
Il fornitore non ha mai incassato l'assegno e ad oggi esiste uno sfasamento tra il conto "banche" e il conto corrente bancario.Si vorrebbe riconciliare la contabilità con la banca; secondo voi è corretto registrare in contabilità una sopravvenienza straordinaria attiva? e tassarla?
Grazie
-
Non si sa; nessuno lo ricorda ma visto il modus operandi di chi solitamente compila gli assegni presumo di no
-
Il problema è che non si sa chi sia il fornitore. Ai tempi c'era un'altro commercialista che non mi ha saputo dare spiegazioni. Mi ha detto semplicemente che era di un fornitore di anni precedenti.. Nessuno ricorda più nulla. Dovremmo predendere i libri gionale dal'apertura (credo nel 1990 o giù di lì) fino al 2006 e controllare scrittura per scrittura... inoltre mi risulta che un assegno dopo 6 mesi non è più incassabile.. ti risulta?
-
2102,45; una bella cifretta per mancare dalla cassa...
-
comunque hai ragione tu bisogna riprendere in mano il cartaceo, anzi prima bisogna reperirlo... cercavo un modo per risolvere senza perdere ore o giorni... questo è uno di quei momenti in cui mi pento amaramente di aver scelto questo lavoro. Vendere gelati sarebbe stato più facile e forse anche più remunerativo!! Grazie mille per il tuo aiuto, sei davvero prezioso!