• User Newbie

    gestione newsletter, costo

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum.

    Ho una richiesta nuova arrivatami da un cliente: ha aperto un account su mailup per la gestione e invio di newsletter.

    Ho già sviluppato per il cliente un layout in html della newsletter ed effettuato il primo invio. Ora mi è stato chiesto di gestire periodicamente il servizio, ovvero il cliente mi fornisce il materiale (testi, foto) da inserire nella newsletter e io devo inserirli nel layout html e inviare le mail a tutti gli iscritti (7000 circa). L'invio della newsletter è previsto per 2 volte al mese.

    Secondo voi che costo ha tale servizio? Che prezzo posso chiedere al cliente per la gestione del servizio di newsletter 2 volte al mese? Grazie,

    GM


  • User Attivo

    Il prezzo io lo farei considerando tre fattori:

    _ costi esterni (piattaforma, abbonamenti)
    _ tempo necessario per l'operazione (in ore, quindi costo tot € per ogni ora)
    _ valore aggiunto che crei (se c'è, ad esempio ricerca e modifica sui contenuti)


  • User Newbie

    I costi esterni sono di circa 1200€ annui per la piattaforma a cui si appoggiano per l'invio della newsletter. Il tempo necessario è di un'ora e mezza per newsletter, quindi 3 ore totali ogni due mesi.

    Non è previsto nessun valore aggiuntivo... quanto mi suggerite?