- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- 657 URL non trovati...
-
Ciao Enea,
ok intanto procedo con la modifica del robots, ma le pagine statiche le includo nella sitemap o lasciamo che le indicizzi da solo?vuoi escludere problemi alla sitemap rilevata?
xenu l'avevo provato dal lavoro, c'è solo la possibilità di inserire un url alla volta?
grazie, ciao!
-
Puoi fare cosi, per esempio se ne crei quattro, due le inserisci nella sitemap e due no, metti un link nel sito dove vuoi e vediamo come vengono indicizzate.
In xenu inserisci il dominio del tuo sito, poi lui controllerà tutti i link che trova.Ciao
Enea
-
Ciao Enea, ho un piccolo problema con xenu...se inserisco l'url del mio sito, sia solo nome di dominio che anche host, mi scansiona solo quello, non trova nessun link....è possibile?
-
Enea, ora i link delle categorie sono errati. Ogni volta che seleziono una categoria per entrarci, restituisce un 404. A questo punto, ricarico un backup che avevo di 5 giorni fa, ad esempio. Alternativamente posso eseguire un'installazione pulita, cosa che preferirei, e ripristino articoli, tag, categorie, e media.
Che dici?
-
Beh, in questo caso allora sembra proprio un problema del cms stesso, prova una nuova installazione in locale con il tuo database e vedi se ti da problemi, nel caso vada tutto bene caricalo on-line e vedi se funziona tutto a dovere.
Ciao
Enea
-
Direi che a questo punto è la cosa migliore...ci sono modi per verificare il database, a parte i plugin di wordpress?
-
Ciao, aggiorno la discussione con la risoluzione. In GWT i link non rilevati erano andati sopra i mille, le categorie non funzionavano più, i tag nemmeno, ragion per cui ho deciso di esportarmi le tabelle wp_comment e wp_posts, reimportandole sopra un db vuolo.
Ho cambiato il tema che aveva qualche incompatibilità, e ora sono a posto, con i permalink settati correttamente.
Purtroppo, la soluzione è stata drastica. Almeno, è stata risolutiva.
Continuerò il monitoraggio di GWT per vedere i cambiamenti.
Grazie a tutti per il supporto, a buon rendere
-
In questi casi quando ci sono troppi errori a volte la soluzione migliore è quella di ricominciare da capo reinstallando tutto.
Il GWT è lento ad aggiornare quindi ci vorrà del tempo, l'importante è che il sito funzioni correttamente.
E' probabile anche che in questi giorni possano aumentare gli errori per poi fermarsi e quindi diminuire.Tienici aggiornati.
Ciao
Enea
-
Eccomi di nuovo!!! ora la situazione del GWT è questa:
Nelle Sitemap (121) Non raggiungibile (5) Non seguito (1) Non trovato (1.699) Soggetto a restrizioni da robots.txt (1)L'unica corretta è quella soggetta a restrizione, che è la cartella wp-admin, come avevamo impostato.
Spero che la situazione migliori col tempo...sto riassegnando piano piano tutte le categorie e i tag...
Ciao!
-
Bene, tieni controllato le date degli errori, se sono rilevati prima o dopo la reinstallazione del sito.
Quelli vecchi potrebbero rimanere per un po', l'importante e che non ce ne siano di nuovi.Nel caso puoi sempre aggiungere altre righe sul file robots.
Verifica che i link funzionino tutti correttamente.
Come ho già detto il GWT è lento ad aggiornare i dati quindi bisogna avere pazienza ma essere pronti ad intervenire quando ce n'è bisogno.
Ciao
Enea