- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- VPS o Hosting troppo lento?
-
Che test dovrei fare? e di che motori parli?
-
@bino1979 said:
Che test dovrei fare? e di che motori parli?
Bisogna testare il comportamento del server sotto carico. Analizzare il flusso di dati che va dal webserver al server dbms e vedere se e quando locka l'engine del dbms.
Gli engine di cui parlo sono i vari motori di mysql, se è mysql il dbms che stai usando.
-
Ok, e come lo faccio? mica il tutto ha sede a casa mia. Esiste qualche programma o altro modo per vedere ciò?
-
@bino1979 said:
Ok, e come lo faccio? mica il tutto ha sede a casa mia. Esiste qualche programma o altro modo per vedere ciò?
Ovviamente esistono dei programmi, tipo ab di apache.
Però ci vuole una certa dimestichezza con i concetti del networking e la lettura dei log e dei dati.
-
Ok, grazie 1000 per l'informazione. L'hosting che ho preso, non essendo un sevizio base, mi permette di aprire un tiket a pagamento e di farmi dare le info in oggetto.
Visto che alla fine dovrò fare l'upgrade di qualcosa sicuramente non mi faranno pagare nulla. Hai trovato lento anche tu il sito ? e quanto impieghi ad aprire la categoria notebook?
Grazie per le preziose info datemi. Ora almeno so cosa chiedere nello specifico.
-
Non è molto lento, solo la risoluzione del nome di dominio ha richiesto può tempo del dovuto.
-
Per aprire una pagina io impiego anche 20 secondi. Forse tu riapri più volte la stessa pagina o una pagina non interna come tv?
-
Qui le caratteristiche del vps preso.
• Spazio disco : 10 GB
• Traffico dati : senza limiti
• Banda garantita : 512 kbps
• Core CPU intallato / massimo : 1, max 4
• Frequenza CPU minima : 128 MHz
• Frequenza CPU massima : 3 GHz
• RAM garantita : 256 MB
• RAM massima : 512 MB
-
@bino1979 said:
Per aprire una pagina io impiego anche 20 secondi. Forse tu riapri più volte la stessa pagina o una pagina non interna come tv?
ho provato la homepage e poi la pagina notebook
-
@bino1979 said:
? Traffico dati **: senza limiti** ? Banda garantita **: 512 kbps**
ah ecco, il mito della banda illimitata
però come garanzia ti danno solo 512 kbps, cioè se su quella linea ci sono molti siti tu avrai quasi sempre solo 512 kbps, che è decisamente poco ( cioe 64 Kbytes al secondo, una miseria per un sito web )