- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Attivazione nuova SIM
-
Attivazione nuova SIM
Ciao a tutti, avrei qualche domanda sull'attivazione di una nuova SIM.
- E' possibile comprare una nuova SIM (non importa il gestore) senza accreditarci niente? Giusto per avere un numero di telefono attivo.
- Quali sono i costi per una nuova attivazione (possibilmente senza credito)? A parte SIM vodafone non sono riuscito a trovare nulla sul sito della Tim e della Wind......
Grazie a tutti.
-
Si, tutti i gestori hanno tariffe per le ricaricabili senza vincoli particolari.
Ti metto degli esempi:
Tim costano 7 euro
tim.it/consumer/c102951/i102953/o103516_103705/tariffa.do
tim.it/consumer/c102951/i102953/o103809_103810/tariffa.do
Vodafone costano 5 euro
Tre costa 5 euro
Wind non ho visto il prezzo anche se mi sbilancio per i 5 euro...
-
Grazie, gentilissimo.
Ma per quanto riguarda il credito telefonico?
Sei sicuro che posso semplicemente comprare una sim e non metterci necessariamente dei soldi sopra, almeno finchè non lo decido io? In tal caso è funzionante comunque il numero della SIM?Grazie.
-
No, un minimo di credito ce lo devi mettere. Di solito è 5 euro (comprese nella spesa di attivazione), non so se può essere minore.
Una volta attiva puoi anche lasciarla stare, salvo ricordarti di fare una ricarica (di qualsiasi importo) prima della scadenza - solitamente di 12 mesi - che viene prorogata ad ogni ricarica.
-
Si, in tutti i casi nei quali non siano previste clausole vincolanti...generalmente si attivano quando fai la prima chiamata, quindi male che vada dovrai metterci 5 euro (ammesso che sia ancora il taglio minimo).