• User

    MotoriFuoribordo.net - Accetto tutti i vostri consigli e/o critiche!

    Ciao a tutti!
    Con questa discussione vorrei presentarvi soprattutto per migliorare il mio sito web che, già da un anno, è presente online .

    Il sito è www.motorifuoribordo.net, ha** PR 1** ed è, come ho scritto sopra, online da circa un anno . Questo sito riceve pochissime visite al giorno (una decina) però guadagna già abbastanza circa 0,25? al giorno con picchi di 0,50? e addirittura 1,50? al giorno .
    Posizionato in Google per la principale keyword "motori fuoribordo" in prima pagina, quarta posizione e posizionato sempre in prima pagina per keyword minori del settore.

    Accetto tutti i vostri consigli e critiche soprattutto per posizionarmi con altre keyword e raggiungere il primo risultato con la principale per aumentare il traffico del sito.

    Vi saluto, Fabio!


  • ModSenior

    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Il title lato SEO a mio avviso potrebbe essere migliorato.
    La disposzione delle pagine mi sembra si possa migliorare, fino a che non ho cliccato sui loghi in basso pensavo che il tutto fosse monopagina.
    Gestirei magari anche delle gallery sulle foto.
    Mi sembra manchi un modulo contatti.

    Saluti, Marco.


  • User

    Cerco di ribattere in tutti i punti che lei ha citato.
    Per quanto riguarda la favicon sinceramente non ci ho mai pensato però probabilmente è utile quindi penso proprio di farci un piccolo lavoretto e di inserirla. Le pagine sicuramente ha ragione in quanto praticamente nessun visitatore clicca sui banner che danno accesso alle altre pagine, che consigli di fare? magari inserire una piccola immagine con affianco un testo che porta alle altre pagine sarebbe più utile ?

    La fotogallery certo è un ottima idea però prima devo sistemare il punto due perché se i visitatori non guardano le pagine è inutile caricarle di immagini che poi non vengono visualizzate!

    Fabio

    PS: Ieri stranamente, non ne capisco il motivo, Adsense ha prodotto un guadagno di ben 1,50€ in un solo giorno. Sto cercando di capire il motivo attraverso Analytics ma per ora non salta fuori nulla, a dire il vero il CPC quel giorno era abbastanza alto ma non giustifica affatto questo guadagno .