• User Attivo

    @DEVI said:

    Ragazzi l'attività è quella descritta, ovviamente il team(giovane ed esperto ing. e grafici tutti italiani) si rivolgerà a clienti di diversa natura dalle istituzioni o enti, ai singoli privati aziende o negozi, non per forza "locali" ma con risvolti anche nel mercato straniero.

    Devo trovare un nome d'"impatto" ma allo stesso tempo "serio" la cosa non è semplice.. ve l'ho assicuro mi sto scervellando.

    senza voler essere offensiva, ma non mi rivolgerei ad un'agenzia web che non riesce a trovarsi un nome e che non sa cosa significa la sigla SEO.

    se non riesci a trovare un nome che ti piaccia per la tua agenzia non capisco come potresti trovarlo ad un cliente che ha bisogno che gli venga fornito un servizio fondamentale come la presenza sul web.


  • User

    forse non mi sono spiegato.. il nome l'avrei trovato da un pezzo... solo che il dominio in tutte le salse (.it,com,.net,.eu...) non è disponibile... ovviamente non è "sitiweb.com" 🙂 il problema di cambiare il nome è legato al dominio...

    Truzzo... non tutti "nascono imparati" alla checco zalone...da qualche parte bisognerà cominciare no ??

    grazie di nuovo a tutti i partecipanti alla discussione.


  • User Attivo

    @truzzo.com said:

    senza voler essere offensiva, ma non mi rivolgerei ad un'agenzia web che non riesce a trovarsi un nome e che non sa cosa significa la sigla SEO.

    se non riesci a trovare un nome che ti piaccia per la tua agenzia non capisco come potresti trovarlo ad un cliente che ha bisogno che gli venga fornito un servizio fondamentale come la presenza sul web.

    Ehm, meno male che lo ha detto qualcun altro...è la cosa che volevo dire fin da subito, mi sembrava brutto però..gh gh gh.. 🙂

    "Truzzo... non tutti "nascono imparati" alla checco zalone...da qualche parte bisognerà cominciare no ??"

    Hai ragione DEVI, però devi anche capire, che ti stai tagliando un pò le paXXe da solo, stai per fondare una società di web, stai cercando il nome qui senza avere le idee motlo chiare (almeno questo traspare), fai vedere che sei alle prime armi (almeno questo traspare), ti stai svalutando un pò da solo...te lo dico in maniera costruttiva...

    Prova a riflettere sulle cose che ti abbiamo consigliato qui e vedrai che all'improvviso, quel benedetto nome verrà fuori.

    Se invece ho interpretato male io ed hai scelto il nome "DEVI" e vuoi trovare delle alternative, prova semplicemente a rivalutare la tua idea, forse è la prima cosa che ti è venuta in mente essendo le tue iniziali e forse se ci rifletti meglio puoi trovare un nome che ti rappresenti meglio e che sia davvero originale. Il fatto stesso che non trovi un dominio libero è sinonimo della poca originalità di questa idea.
    Prova a ripensarci: prendi un foglio, al centro scrivi il tuo nome o quello della tua web agency, anzi, scrivi in mezzo le parole "mia web agency" e intorno scrivi tutte le cose che ti vengono in mente come ad esempio:"flash, animazione, internet..." e se ci sai fare vedrai come piano piano ti allonanerai da quei concetti e arriverai a cose tipo:"dinamismo, onde, tempesta, emozioni"...

    Dopo fermati a pensare, analizza cosa hai ottenuto e scoprirai un mondo pieno di idee...prendile, mischiale e tira fuori il coniglio dal cilindro, quello è il nome della tua agenzia.


  • User

    grazie per i consigli..


  • User Attivo

    Di nulla...sempre a disposizione.


  • User Attivo

    @DEVI said:

    Truzzo... non tutti "nascono imparati" alla checco zalone...da qualche parte bisognerà cominciare no ??

    ti consiglio di non cominciare aprendo una agenzia che dovrebbe fornire servizi di cui non si conosce il nome, che si propone di lavorare sul mercato internazionale.

    il nome della ditta è l'ultimo dei problemi, esempio madri, studiocappello, google, amazon.
    la prima cosa è farsi conoscere come professionisti preparati, mi dispiace per te ma hai cominciato abbastanza male.

    ti chiedo scusa se sono stata spietata ma sono abituata a dire quello che penso, l'importante e imparare dai propri errori.

    in bocca al lupo per la tua attività!!!


  • Super User

    perchè non mettere il numero di telefono come nome a dominio ? 🙂


  • User Attivo

    Gero, carina questa idea. Direi innovativa.
    Va cmq contro in miei principi di studio di un marchio...ma carina come idea...molto originale. Forse nn facile da ricordare però.

    www.02145876985412.it

    Menghia! 🙂


  • User Attivo

    che ne pensi di:

    Okdavi.com ?

    Un pò sulla falsa riga di questo: http://okaydave.com/

    Ciao 😉


  • Super User

    è ovvio che uno dovrebbe sapere a chi si rivolge e che tipo di siti/servizi offre, prima di dare un nome alla propria azienda nonchè dominio. dovrebbe decidere l'immagine che vuole dare di sè e tante altre cose.
    ma credo che questa discussione sia una specie di fiocina di idee, un brainstorming virtuale.. che DEVI ha messo su, un po' per vedere se c'è qualche bella idea alla quale non aveva pensato, un po' per confrontarsi con esperti e non del settore..

    o no?

    è cmq un'idea carina (e utile) parlarne, per vedere come le persone si approcciano alle cose (mi è piaciuto il suggerimento del foglio dato da ideas..)