• User

    jquery e xhtml

    Ciao a tutti, non so se posto nella sezione giusta ma cercando sia nel forum che in rete non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.
    Vorrei inserire il plugin popeye di jquery ma non mi sono mai interessato di jquery quindi non so neanche da dove iniziare.
    qualcuno puo' darmi una buona guida passo passo su come posso inserirlo nella mia pagina web?
    o guidarmi magari fino a meta' strada 😮 ??
    Tutto quello che ho trovato in rete è la spiegazione di cosa è e ti rimandano tutti al sito ufficiale del quale non riesco a capirci niente!!

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao gisky80,
    i plugin si scaricano dal sito di Wordpress (wordpress org extend plugins popeye) , si decomprimono e successivamente si caricano via FTP.
    A quel punto, nella sezione Plugin di Wordpress si attivano.
    Dopo ti dovrebbe comparire sulla sinistra la voce del plugin attivato per gestirne le opzioni, senza toccare il codice.

    Non c'è molto sa capire, gli unici problemi che ti può dare un plugin sono l'impossibilità di attivarlo perché va in conflitto con altri javascript, la scorretta visualizzazione o malfunzionamento, rallentamento delle prestazioni. Ma in caso te ne accorgi subito.

    Ciao.


  • User

    Ciao Sandroid e grazie per avermi risposto! Credo di aver omesso un piccolo particolare molto rilevante......non uso wordpress ma un sito fatto con del codice xhtml e css percio' volevo sapere come poter utilizzare il plugin di jquery popeye nella mia pagina web.
    Spero di essere riuscito a far capire il mio problema....!!
    Grazie ancora.