• User

    dubbi su acquisto e agevolazioni prima casa

    Salve io e mio marito (in regime di separazione dei beni) vorremmo acquistare un appartamento in una città differente da quella in cui risiediamo. Lui appartiene alle Forze Armate e credo che non sia costretto a spostarvi la sua residenza per poter usufruire delle agevolazioni previste per l'acquisto della prima casa.
    Vorrei capire quale potrebbe essere la forma di acquisto più conveniente di questo appartamento (nel quale non andremo a vivere ma sarà acquistato solo come forma di investimento).

    Se lo intesto anche a me vuol dire che per il 50% del valore dell'immobile io non potrò usufruire delle agevolazioni per l'acquisto della prima casa (dato che nn ci trasferirò la residenza) ?

    E se lo intesto solo a lui non sarò mica cmq obbligata a trasferire la mia residenza perchè esiste un qualche obbligo di dimora insieme al marito?

    Perdonatemi il discorso un pò contorto ma credo di avere un pò di confusione in testa...grazie 😮

    P.s. nella città in cui viviamo siamo in affitto per cui entrambi non possediamo alcun altro immobile.