• User Newbie

    richiesta di giudizi/pareri/consiglio su sito

    Ciao,
    vi chiedo un vs parere su questo sito www selleria . eu

    Vorrei avere un giudizio e i vs consigli anche se negativi.

    Grazie e buon lavoro

    Roberto


  • Super User

    Ciao Selleria e benvenuto nel forum GT.

    Ecco qualche commento sul tuo sito:

    1. Grafica:

      • piacevole e ben fatta anche se io personalmente andrei a personalizzarla un poco cambiando i colori. Quel grigio dei box, per esempio, perché non trasformarlo in verde? Quando penso ai cavalli immagino libertà, corsa, campagna... verde. Tra l'altro il verde richiama l'immagine in home e ci starebbe molto bene
      • aumenterei di 1pt il corpo del carattere: mi sembra davvero piccinino
      • darei più risalto al bottone Acquista.
    2. **Box home page: **Darei più risalto al box delle offerte. Dovrebbe staccare un poco rispetto agli altri.

    3. **Testi: **

      • sposterei la scritta ARTICOLI PER EQUITAZIONE, ZOOTECNICA etc. nell'header, vicino il logo
      • al posto della scritta ARTICOLI PER EQUITAZIONE... inserirei un breve testo per l'ottimizzazione
      • in generale i testi sono troppo pochi. Mi riferisco, per esempio, alla pagina "Chi siamo", ma anche alle schede prodotto.
    4. **Attenzione a...
      ** - nella pagina Contatti manca l'informativa sulla privacy

    • alcune schede prodotto hanno i testi incompleti (es: "Sella Shetland Lamicell completa pi").

    Per ora direi che come informazioni te ne ho date un bel carico 😉


  • User Newbie

    grazie,
    come hai visto il sito è fatto con prestashop, bisogna capire come modificare il template e i vari moduli.


  • User Attivo

    Ciao Selleria, benvenuta nel forum GT.

    Ecco alcuni dei miei suggerimenti/critiche:

    @valentina83 said:

    **Box home page: **Darei più risalto al box delle offerte. Dovrebbe staccare un poco rispetto agli altri.

    Sono d'accordo. Il sito ti permette di utilizzare dei moduli ad hoc per il box offerte. Molti di questi prevedono uno spazio nella colonna centrale in alto e uno spazio laterale. Questo ti permette di dare maggiore risalto ai prodotti più importanti e di realizzare anche delle offerte a tempo.

    Per quanto riguarda i testi, sono decisamente insufficienti e poco ottimizzati. Le schede prodotto devono essere informative, ovvero dare informazioni complete che aiutino l'utente.

    Sposterei il pulsante Google+, accorpandolo insieme agli altri social, anche se questa operazione ti consiglio di farla sulle pagine dei prodotti. In questo modo permetterai agli utenti di condividere anche il singolo prodotto.

    Tienici aggiornati sulle modifiche che effettuerai 😄