• User Newbie

cessata attività

😞 Ciao,qualcuno mi aiuti..in febbraio 2011 ho aperto un'attività registrata come piccolo imprenditore disbrigo pratiche per conto terzi e attività di orientamento.Per fare questo essendo pubblico dipendente ho dovuto chiedere un part/time a 18 ore settimanali,purtroppo non è andato bene niente e il mio sogno è finito quindi devo chiudere al 31/12/2011.Probabilmente fra le altre cose mi sono avvalsa di un consulente che ad ora mi e' già costato 1300 euro e non mi ha aiutato in niente,non mi dà spiegazioni e sono molto demoralizzata.Scusatemi lo sfogo ora volevo chiedere per i beni strumentali come mi devo comportare?devo autofatturarli e come?non avrò il rimborso dell'iva spesa?se il mio reddito è stato di circa 1500 euro quali obblighi ho?posso fare da sola la cessazione?grazie

• User Attivo

Dovrai autofatturare i beni strumentali. Puoi chiedere il rimborso solo se chiudi con un credito iva. Dovrai presentare i dichiarativi fiscali (Unico, Iva, Irap, ecc.). Per effettuare la cessazione devi procurarti la firma digitale e la PEC.