• User

    Includere nella pagina parte di codice da una pagina in un altro dominio

    Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, eventualmente vi prego di spostare la discussione in quella più appropriata.

    Vi spiego qual è il mio problema.
    Ho bisogno di inserire all'interno di una pagina alla quale non ho accesso del codice proveniente da un'altra pagina.
    Per fare ciò ho pensato di sfruttare la libreria jquery e utilizzare il seguente codice:

    [html]$(document).ready(function(){

        $("#poker").load("htt p:// w w w.miodominio.it/prova.html #poker");
    

    });[/html]In pratica inserendo questo codice nella pagina dove non ho completo accesso (direi nullo), andrei a includere all'interno del div "poker" il contenuto del div "poker" presente nella pagina all'indirizzo giokaonline.eu/prova.html.
    Il problema è che questo funziona solo se le due pagine si trovano all'interno dello stesso dominio.
    Come faccio a fare la stessa cosa con due pagine che si trovano su domini diversi? Vorrei evitare di usare l'iframe.

    Grazie in anticipo per l'aiuto.


  • ModSenior

    Se non hai accesso alla pagina non puoi fare nulla, né tecnicamente, né legalmente.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Mi sa che mi sono spiegato male.
    Io non ho accesso alla pagina, dovrei ogni volta mandare i contenuti da aggiornare a chi ha accesso e farmeli aggiornare.
    Per snellire questa procedura abbiamo pensato di fare pescare il contenuto da aggiornare da un'altra pagina.
    E il codice per fare ciò me lo inseriscono loro, quindi da un punto di vista legale non c'è niente di illegale.


  • ModSenior

    Ok non avevo capito io.
    Quindi non tu, comunque qualcuno ha accesso alla pagina, l'importante è questo.

    Secondo me il modo migliore è usare un feed xml.
    Tu generi il feed e loro lo importano.
    Sistema stracollaudato da decenni, semplice, e usato da milioni di blog.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ma in questo modo posso importare solo del testo o anche codice html?


  • ModSenior

    Tu pubblichi informazioni che possono essere testi (compreso di html), immagini, link, ecc. ecc.
    La formattazione poi la fa chi importa questo flussi di dati e sta a loro decidere come mostrarla, se rimuovendo il codice html oppure no.

    Valerio Notarfrancesco