• User

    Controllo connessioni in uscita

    Salve,
    recentemente il mio pc è stato utilizzato senza la mia presenza da parte di una persona, e, il mio dubbio, che vorrei verificare, è che questa persona abbia installato un virus o un programma che gli permetta di controllare e leggere le mie mail e i siti che visito. Ho il sospetto fondato che stia controllando quello che io faccio con il pc, siti che visito e mail che invio, e vorrei verificare la cosa. Ho provato a scaricare tcpeye che controlla le porte aperte e le connessioni, ma non mi sembra molto utile al mio caso. Voi cosa mi consigliate?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao nicolass2008,

    prova Moo0 ConnectionWatcher come alternativa al comando "netstat"! 😉

    Per controllare file e processi attivi "sospetti", ESET SysInspector!

    :ciauz:


  • User Attivo

    Per Difetto di professionalità,non mi piace dare le soluzioni ad personam così come vengono presentate in quanto la tua domanda potrebbe essere all'inverso...la domanda che ti pongo è:
    il tuo PC è in un dominio?Workgroup?Ufficio Aziendale?Ditta privata?
    chi ha accesso al tuo Pc?
    come puoi ben vedere le domande sono molteplici ed anche le tue risposte
    devono essere convincenti..
    :fumato:


  • User

    [*********]

    Convincenti? Cos'è un esame?
    Praticamente un mio amico mi ha esaminato l'hard disk con wireshark e a me mi è venuto il dubbio che mi abbia installato uno spiware o un trojan o vorrei comunque escludere la cosa. Tutto quà e se non sono stato convincente farò a meno della tua risposta. Grazie ugualmente


  • User Attivo

    Se hai un antispyware dovrebbe poterlo "riconoscere". Se ha un accesso alla rete aziendale (ecco perché una delle domande di vnt54) potrebbe aver preso la tua password di amministrazione e quindi poter attingere alla tua postazione senza bisogno di un software. Verifica se è installato del software "nuovo" che tu non hai installato come per esempio dei tool di assistenza remota.