- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Controllo connessioni in uscita
-
Controllo connessioni in uscita
Salve,
recentemente il mio pc è stato utilizzato senza la mia presenza da parte di una persona, e, il mio dubbio, che vorrei verificare, è che questa persona abbia installato un virus o un programma che gli permetta di controllare e leggere le mie mail e i siti che visito. Ho il sospetto fondato che stia controllando quello che io faccio con il pc, siti che visito e mail che invio, e vorrei verificare la cosa. Ho provato a scaricare tcpeye che controlla le porte aperte e le connessioni, ma non mi sembra molto utile al mio caso. Voi cosa mi consigliate?
-
Ciao nicolass2008,
prova Moo0 ConnectionWatcher come alternativa al comando "netstat"!
Per controllare file e processi attivi "sospetti", ESET SysInspector!
-
Per Difetto di professionalità,non mi piace dare le soluzioni ad personam così come vengono presentate in quanto la tua domanda potrebbe essere all'inverso...la domanda che ti pongo è:
il tuo PC è in un dominio?Workgroup?Ufficio Aziendale?Ditta privata?
chi ha accesso al tuo Pc?
come puoi ben vedere le domande sono molteplici ed anche le tue risposte
devono essere convincenti..
-
[*********]
Convincenti? Cos'è un esame?
Praticamente un mio amico mi ha esaminato l'hard disk con wireshark e a me mi è venuto il dubbio che mi abbia installato uno spiware o un trojan o vorrei comunque escludere la cosa. Tutto quà e se non sono stato convincente farò a meno della tua risposta. Grazie ugualmente
-
Se hai un antispyware dovrebbe poterlo "riconoscere". Se ha un accesso alla rete aziendale (ecco perché una delle domande di vnt54) potrebbe aver preso la tua password di amministrazione e quindi poter attingere alla tua postazione senza bisogno di un software. Verifica se è installato del software "nuovo" che tu non hai installato come per esempio dei tool di assistenza remota.