• User Attivo

    Nuovo sito, graditi consigli

    Ciao a tutti, ho appena messo online una nuova versione beta del sito di una mia azienda:

    www.videomnia.it

    gradirei da tutti voi esperti e meno dei consigli.

    In particolar modo gradirei consigli per quello che riguarda l'accessibilità.

    grazie


  • User Attivo

    Che ti posso dire io non sono uno espertissimo ma ti faccio i miei complimenti davvero un sito di tutto ripetto


  • User Attivo

    @Marcosh said:

    Che ti posso dire io non sono uno espertissimo ma ti faccio i miei complimenti davvero un sito di tutto ripetto

    Grazie, troppo buono, è pieno di errori e mancanze, sto cercando di individuarli tutti ma è un lavoro lungo...


  • User Attivo

    Allora nessuno mi sa dare dei consigli? 😞


  • User Attivo

    @GrazieMamma said:

    Ciao a tutti, ho appena messo online una nuova versione beta del sito di una mia azienda:

    www.videomnia.it

    gradirei da tutti voi esperti e meno dei consigli.

    In particolar modo gradirei consigli per quello che riguarda l'accessibilità.

    grazie

    complimenti, lo trovo molto gradevole!

    alcune cose che IMHO potresti migliorare:41::

    • l'header mi piace molto, però mi sembra penalizzato dal bianco attorno. Io cercherei di "staccarlo", facendo in modo che in alto e a sinistra non ci fosse bianco. Questo richiederebbe una piccola rivisitazione del body, però, secondo me, a livello estetico sarebbe molto meglio 😉
    • bellissime le polaroid...però mi sembrano poco "intuitive"...le ho cliccate dopo un pò di tempo che ero sulla home....forse sono di coccio io :arrabbiato: 😄
    • inserirei un footer di chiusura pagina, con i riferimenti di Videomnia
    • farei in modo che le voci di menù rimanessere nello stato hover una volta che ti trovi nella rispettiva area....Bel lavoro cmq 😉

  • Super User

    Ciao GM

    a me l'header con le polaroid sembra geniale, magari poco intuitivo è vero, ma la terza foto spicca in modo eccezionale!
    Il logo videoomnia però non mi convince molto, almeno in compagnia delle polaroid (troppo quadrato e "secco")

    Una cosa invece molto poco tecnica che a me non piace (ma anche in questo caso è la mia opinione) è il 335. Non so è solo un esempio ma io vorrei vedere un numero di telefono fisso.
    Ergo, se deve essere 335 lo sposterei


  • User Attivo

    @18andLiFe said:

    complimenti, lo trovo molto gradevole!

    alcune cose che IMHO potresti migliorare:41::

    • l'header mi piace molto, però mi sembra penalizzato dal bianco attorno. Io cercherei di "staccarlo", facendo in modo che in alto e a sinistra non ci fosse bianco. Questo richiederebbe una piccola rivisitazione del body, però, secondo me, a livello estetico sarebbe molto meglio

    Su questo hai davvero ragione, è un'idea che ci è venuta quando abbiamo visto prendere forma questo layout, abbiamo fatto delle prove ma ne siamo rimasti delusi, comunque è una strada che non abbandoneremo, magari più in la.:)

    @18andLiFe said:

    bellissime le polaroid...però mi sembrano poco "intuitive"...le ho cliccate dopo un pò di tempo che ero sulla home....forse sono di coccio io :arrabbiato: 😄

    Su questo posso darti ragione, ma da qualche piccolo sondaggio ne abbiamo dedotto che è più performante a livello di immagine, anche se qualche utente trova difficoltà è visto di buon occhio, una cosa un po' meno inflazionata... 🙂

    @18andLiFe said:

    inserirei un footer di chiusura pagina, con i riferimenti di Videomnia

    Altro commento perspicace, dovevo farlo e tu mi hai dato l'impulso, puoi vedere gia online la versione aggiornata.:)

    @18andLiFe said:

    farei in modo che le voci di menù rimanessere nello stato hover una volta che ti trovi nella rispettiva area....

    Questa è un ottima idea, appena trovo un momento la metto in atto. Grazie 1000.

    Se ti dovessero venire in mente altre dritte non esitare! :yuppi:


  • Bannato Super User

    Il sito è davvero bello, ci sono qualche problem con firefox 😐 Cmq complimenti


  • Super User

    Confermo i prob con FF

    [URL=http://img103.imageshack.us/my.php?image=immagineog5.png]image


  • User Attivo

    @GrazieMamma said:

    Altro commento perspicace, dovevo farlo e tu mi hai dato l'impulso, puoi vedere gia online la versione aggiornata.:)

    ottimo! 😉

    mi permetto di segnalarti altre (piccole) cose... :fumato:

    ho notato una cosa, riguardo il menù: potresti dare una formattazione diversa (magari con un colore di sfondo) ai titoli di sezione per rimarcare maggiormente le 3 aree di intervento (produzione - postprod - fotografia)...

    concordo con Pieru sul feeling maggiore che trasmette un numero di rete fissa piuttosto che un cellulare...

    il box in cui hai inserito il numero di telefono è generalmente associato ai numeri verdi (anche se questo ha colore diverso)....io ne studierei un'altro

    cerca di sistemare il layout per firefox....ci vuole pazienza :bho:, lo so, ma tanta gente adesso usa FF

    :ciauz: