• User Attivo

    Contenuti non copiati ma rivendicati

    Salve ragazzi,

    vi scrivo per un consiglio:

    Ho messo su un blog generico (gossip, grande fratello ecc.) e alcuni articolisti mi fanno un certo numero di articoli giornalieri.

    Dopo un paio di settimane mi ha scritto il webmaster di un'altro blog che gentilmente mi chiede di avvisare i miei articolisti di non prendere spunto da alcuni articoli pubblicati sul suo blog. Ho provato a controllare i link degli articoli incriminati (sono 2 in tutto) e il contenuto nel complesso si assomiglia (ovviamente è la trama di una fiction) ma i periodi e le parole sono completamente diversi. Adesso chiedo: cosa dovrei dire eventualmente all'articolista? come posso chiedere all'articolista di non prendere neanche lo spunto in rete? e soprattutto il webmaster che mi ha contattato ha ragione?

    grazie a tutti


  • Super User

    Ciao, quali sono i link ? Diciamo che sulla trama di una fiction è un po' difficile differenziare troppo il contenuto dello scritto. Pero' uno sguardo sui link sarebbe cosa gradita.

    Per me se come dici tu i periodi e le parole sono completamente differenti è come dire che due libri di fisica si assomigliano.

    M.


  • User Attivo

    diciamo che il gestore dell'altro blog attribuisce all'articolista la stessa struttura cronologica dei suoi due articoli, tenendo presente che come deetto trattasi di trama di fiction...non mi attribuisce la copiatura (impossibile perchè come detto periodi e frasi completamente diverse) ma il "prendere spunto".