- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Costruzione siti e Article Marketing
-
Costruzione siti e Article Marketing
Dominio vecchio di 3 o 4 anni ma il sito è stato appena rifatto. Tratta informazioni per creare siti, seo e sopratutto Article Marketing. Mancano ancora alcune pagine e una favicon ma il lavoro è continuo e giornaliero. Si accettano ovviamente consigli e quantaltro:
[url=http://www.costruzionesiti.info]Article Marketing
-
Ciao Cece,
il sito graficamente non è molto accattivante in previsione dell'argomento che va a trattare.
Essendo che l'argomento è la realizzazione di siti, penso che il comparto grafico debba colpire l'utente. Purtroppo in questo caso mi sembra abbastanza trascurato o per lo meno caratterizzato da uno stile un po' antiquato.Dal punto di vista SEO invec, non mi sembra particolarmente ottimizzato.
Chiavi ridondanti, description mal ottimizzata e spammosa (dev'essere fluida e nel tuo caso sono esclusivamente parole chiave separate da virgola), tags h1/h2/h3 mal usati se non assenti. Vai incontro ad una sicura penalizzazione sulle tue chiavi principali.
Mancano inoltre tutti i tag alt delle immagini e screenshot,che possono essere sfruttati per migliorare l'ottimizzazione.Vi sono inoltre molti errori di validazione, ma questo può essere irrilevante in base alla propria politica.
-
Grazie dei consigli. Si, il sito è aperto da 2 giorni e c'è ancora molto lavoro da fare. Effettivamente adesso che mi hai messo la pulce nell' orecchio mi studierò meglio il tag description e tutto il resto. Grazie dei preziosi consigli.
-
Concordo con il collega. Oltre al lato SEO studierei una grafica più accattivante e moderna.
Saluti.
-
Essendo che l'argomento è la realizzazione di siti, penso che il comparto grafico debba colpire l'utente. Purtroppo in questo caso mi sembra abbastanza trascurato o per lo meno caratterizzato da uno stile un po' antiquato.
Concordo pienamente...Punterei, oltre che su qualcosa di più "nuovo", sui colori. Così mi sembra un pò monotono.
-
La grafica usata mi sembra troppo old style.
Manca una favicon ad arricchire il tutto.
Il title lato SEO andrebbe modificato.Saluti, Marco.
-
Fatto !! Preso da crisi mistica ho rifatto il sito in Wordpress questa volte.. così di impostazione si può fare Article-Marketing con approvazione istantanea e non mi stresso a dover approvare manualmente tutti gli articoli. Cosa ve ne pare ? Grazie
-
La grafica minimale può andare ma vedo un pò troppo bianco, sopratutto in alto. Non riesco a vedere la favicon...forse non c'è?
-
La favicon !! :bho:
Ecco cosa mi ero scordato !! Metterò uno sfondo sul grigio chiaro.
Grazie
-
Bellissimo complimenti
Ne ho appena inseriti 3, tutto ok!
Grazie
-
Sicuramente un bel salto di qualità.
A breve inserirò sicuramente qualche articolo.
-
Ho fatto un bel upgrade del sito. Credo vada meglio così.