• User Newbie

Non trovo nessuno che sappia aiutarmi....

Buongiorno a tutti.
    Cercherò di essere breve....per quanto mi è possibile.

Sto cercando aiuto per risolvere una situazione ma trovo in giro soltanto consigli ed opinioni, mentre quelle che sto cercando sono certezze/leggi.
    Cerco un "cosa mi accade davvero se...."....

L'anno scorso a giugno sono stata in Norvegia ed ho preso una multa di circa 500 euro per 15 km/h oltre il limite.
    Dovevo pagare entro 15 giorni ma visto che non sarei rientrata in Italia prima di un mese, il poliziotto mi disse di non preoccuparmi assolutamente e che avrei potuto tarnquillamente pagare quando rientravo.

Al mio rientro vado in banca per pagare la multa stratosferica ma mi dicono che con i dati scritti sul foglio consegnatomi dalla polizia non è possibile fare il pagamento perchè mancano il codice swift e l'iban.

Aspetto che mi arrivi un sollecito più esplicativo (so che non ci sono accordi con l'italia e che quindi la norvegia può mandare solo normali lettere di richiesta, ma so anche che queste lettere vengono mandate eccome!).

Ad oggi (più di un anno di distanza quindi) non ho mai ricevuto una lettera in cui mi si richiedeva il pagamento di tale multa.

So (per sentito dire) che finchè la multa non viene pagata si è "ricercati" in tutta la Scandinavia (a livello personale, indipendentemente dal mezzo di trasporto) e quindi non ci potrei tornare. Ma so anche (sempre per sentito dire) che ogni mese la multa raddoppia e a questo punto la cifra della mia sarebbe improponibile.

Ma io adoro quei paesi e voglio risolvere la situazione.

Ho provato anche a chiamare il consolato Norvegese ma non mi hanno saputo dare alcuna risposta.

E non so nemmeno se le informazioni in mio possesso sono vere.

La mia unica certezza è quel foglietto volante e scritto male del poliziotto norvegese.

Chi posso contattare senza rischiare d incorrere in problemi assurdi (tipo "gli risveglio la memoria ed ora vogliono 3000 euro e sanno dove trovarmi perchè sono io a cercarli"!?!?)

• User Attivo