- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Ricorso a contestazione di mancato rinnovo del pagamento sosta auto
-
Ricorso a contestazione di mancato rinnovo del pagamento sosta auto
Nel mio comune è in uso un sistema temporizzato automatico di pagamento della sosta tramite parchimetro.
In data 2/11/2011 alle ore 12:10 circa, ho parcheggiato pagando una tariffa che mi ha coperto fino alle ore 12:58 circa.
Alle ore 13:08 mi è stato lasciato un verbale che mi contestava la violazione dell'Art.7 Comma 1 e 14 c.d.s .
Il punto è che in data 21/10/2011 il mio comune ha deliberato che in caso di mancato rinnovo del pagamento della sosta, va notificato un avviso di pagamento di penalità (di 3? o 5 ?) e solo in caso di mancato pagamento dello stesso entro le ore 24:00 dello stesso giorno, può essere applicata la sanzione che a me è stata, invece, applicata fin da subito.
Vorrei ricorrere perchè anche se stiamo parlando di 39?, sinceramente trovo questo modo di agire quantomeno "truffaldino".
Sottolineo che non sono più in possesso della ricevuta del parchimetro (mi sono accorto del verbale solo dopo aver lasciato il parcheggio) però ho dei testimoni che erano presenti quando ho pagato la sosta.
Secondo voi mi conviene fare ricorso? Ho possibilità di vincere?
Vi allego l'indirizzo alla delibera a cui ho fatto riferimento:
***.comune.caserta.it/DELIBERE/DBLGIU/7550.PDF (sostituire gli asterischi con WWW per visualizzare)Vi ringrazio in anticipo.
Nicola