• User Attivo

    Gioco su Facebook

    Salve,
    vi presento il mio ultimo lavoro, un MMORPG gestionale ambientato nel Giappone feudale attualmente ospitato su Facebook.
    Il gioco si chiama [url=http://apps.facebook.com/shoguto/ ] shoguto .
    Ogni giudizio o commento è ben accetto in particolare su aspetti grafici, funzionalità e consigli su come diffonderlo visto che è l'argomento più difficile e doloroso per queste applicazioni.


  • User Attivo

    Ciao corvo,

    l'applicazione è indubbiamente interessante ma da quel che posso vedere manca di viralità.

    L'utente si registra, ma gli amici non lo vengono a sapere.
    Probabilmente pecchi anche nella spinta dell'applicazione, come lo pubblicizzi? Come hai intenzione di guadagnarci?

    Inoltre la gente ama sapere già quello che deve fare, subito, perché non fai che i nuovi utenti devono seguire dei passi ben precisi per poter giocare? (es: gli spieghi passo dopo passo come funziona il gioco e come poter proseguire)

    Sono solo piccole idee ma c'è tanto da poter e da dover fare, un po' come in tutto. 🙂


  • User Attivo

    Oxide grazie per aver prestato attenzione al mio lavoro 🙂

    Tutte le cose che hai elencato le stò migliorando, all'inizio non volevo essere troppo invasivo e disturbare i giocatori ora invece piano piano vedo aggiungo alcuni elementi che non disturbano ma che magari un po di viralità la aggiungono...

    Ma veniamo al sodo 🙂

    Chesignifica l'utente si registra gli amici non lo sanno? Facebook pubblica in automatico nella loro bacheca "ciccio ha iniziato a giocare XX" poi ogni volta che qualcuno gioca nel ticker (quel riquadro in alto a destra) c'è la scritta "pippo sta giocando a xxx da x minuti)..
    Che intendi tu, che ci sarebbe da aggiungere?

    Per la seconda tua osservazione lo pubblicizzo prevalentemente con pubblicità presa da Fb ma è un bgano di sangue, sai consigliarmi canali alternativi?

    Per l'ultima osservazione c'è un vecchietto a destra che con le sue missione ti illustra e spiega il gioco.... non è visibile?

    Grazie