- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Gioco su Facebook
-
Gioco su Facebook
Salve,
vi presento il mio ultimo lavoro, un MMORPG gestionale ambientato nel Giappone feudale attualmente ospitato su Facebook.
Il gioco si chiama [url=http://apps.facebook.com/shoguto/ ] shoguto .
Ogni giudizio o commento è ben accetto in particolare su aspetti grafici, funzionalità e consigli su come diffonderlo visto che è l'argomento più difficile e doloroso per queste applicazioni.
-
Ciao corvo,
l'applicazione è indubbiamente interessante ma da quel che posso vedere manca di viralità.
L'utente si registra, ma gli amici non lo vengono a sapere.
Probabilmente pecchi anche nella spinta dell'applicazione, come lo pubblicizzi? Come hai intenzione di guadagnarci?Inoltre la gente ama sapere già quello che deve fare, subito, perché non fai che i nuovi utenti devono seguire dei passi ben precisi per poter giocare? (es: gli spieghi passo dopo passo come funziona il gioco e come poter proseguire)
Sono solo piccole idee ma c'è tanto da poter e da dover fare, un po' come in tutto.
-
Oxide grazie per aver prestato attenzione al mio lavoro
Tutte le cose che hai elencato le stò migliorando, all'inizio non volevo essere troppo invasivo e disturbare i giocatori ora invece piano piano vedo aggiungo alcuni elementi che non disturbano ma che magari un po di viralità la aggiungono...
Ma veniamo al sodo
Chesignifica l'utente si registra gli amici non lo sanno? Facebook pubblica in automatico nella loro bacheca "ciccio ha iniziato a giocare XX" poi ogni volta che qualcuno gioca nel ticker (quel riquadro in alto a destra) c'è la scritta "pippo sta giocando a xxx da x minuti)..
Che intendi tu, che ci sarebbe da aggiungere?Per la seconda tua osservazione lo pubblicizzo prevalentemente con pubblicità presa da Fb ma è un bgano di sangue, sai consigliarmi canali alternativi?
Per l'ultima osservazione c'è un vecchietto a destra che con le sue missione ti illustra e spiega il gioco.... non è visibile?
Grazie