- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Info su servizio backup
-
Info su servizio backup
Ciao a tutti...
Ho la necessità di avere un servizio di backup dei miei siti internet (con annessi eventuali database) che sia esterno, ossia che mi dia la possibilità di fare dei backup su uno spazio ftp che non sia quello che uso attualmente.
Questo perchè il mio hosting non mi dà la possibilità di accedere ai backup ed ho uno spazio limitato sull'hosting condiviso.
Ho bisogno di un servizio che si muova al di sopra di joomla o altri cms (per cui ho scartato i componenti di backup) in quanto non tutti i siti utilizzano i cms ed in quanto lo ritengo più sicuro.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualche servizio sul web che mi permette di farlo senza cambiare hosting.
In caso non si possano segnalare servizi commerciali mi basterebbe avere qualche indicazione su quale servizio eventualmente ricercare.
grazie
-
Puoi usare qualsiasi servizio di data storage, con o senza rsync.
In caso puoi creare un piccolo scripts da mettere in cron, che effettui i bkp per te e li spedisca direttamente allo storage FTP.
E' sempre buona cosa effettivamente tenere i bkp separati dal server stesso.
-
Potresti darmi qualche indicazione più precisa?
Grazie
-
Su google trovi molte aziende:
Ciao
-
Questa cosa interesserebbe anche me. In particolare cerco un servizio economico, mi basta anche 1 GB di spazio con accesso FTP, con rsync.
Praticamente ho un sito Wordpress, ho già i backup del database che vengono fatti in automatico, ma vorrei mettere al sicuro una cartella in particolare che contiene le immagini della galleria. Avete qualcosa da consigliarmi?