• User

    Aumentare il rank di una pagina web

    Come anticipato nella mia presentazione, ci sono davvero molte cose che vorrei imparare e penso il vostro forum possa essermi di grande aiuto.

    Da alcuni anni collaboro con un mensile online che pubblica ottimi articoli. Purtroppo noto che la visibilità della rivista (che prima era cartacea ma a causa dei tagli indetti dal ministero degli esteri è stata ELIMINATA) è davvero scarsa, nonostante i bravi collaboratori che mensilmente si impegnano per la stesura dei testi.

    Sapreste darmi qualche consiglio utile per aumentare il ranking del portale?

    molte grazie
    a presto

    emilio


  • User Attivo

    Avete una strategia seo?
    Quali altri siti parlano di voi e vi linkano?
    Fate pubblicità con google adwords o facebook ads?
    Avete una pagina facebbok? Altri profili sui social network?


  • User

    @Davide Antico said:

    Avete una strategia seo?
    Quali altri siti parlano di voi e vi linkano?
    Fate pubblicità con google adwords o facebook ads?
    Avete una pagina facebbok? Altri profili sui social network?

    No, in effetti non è stata pianificata una strategia SEO e i siti che ci linkano sono davvero pochi (per quanto ne so). La concnetrazione va più sulla stesura dei testi e la qualità delle foto che non sulla visibilità...per impreparazione purtroppo.
    Con google adwords e facebook ad non ho dimestichezza. Costa o si può fare gratuitamente?
    Abbiamo un profilo su facebook (a cui sono isciritti praticamente solo i collaboratori).

    grazie per la risposta (è stata molto esauriente e mi ha dato già degli spunti)
    ti sarei grato se riuscissi a darmi qualche altra idea.
    Come sviluppare una strategia SEO?


  • User Attivo

    Sia facebook ads che google adwords si pagano, sono strumenti pubblicitari che hanno lo scopo di fare ricevere visite in target al sito.
    Funzionano in modo leggermente differente, comunque a grandi linee è così.

    Integrando il sito con la pagina facebook potete riuscire ad alimentare il passaparola e le visite ad entrambi.

    La strategia seo, va pianifica considerando diversi fattori, ne metto alcuni:

    -ottimizzazione on site e off site
    -ottimizzazione dei contenuti
    -organizzare una strategia di backlink (link che puntano al vostro sito con parole chiave interessanti per voi) a pagine diverse del vostro sito
    -creare articoli per siti di article marketing
    -partecipazioni a forum di settore nei quali mettere in firma il vostro link (postando "valore" e non spammando)

    Già seguendo queste strade costantemente, avrete dei risultati dopo qualche mese.


  • User

    @Davide Antico said:

    Sia facebook ads che google adwords si pagano, sono strumenti pubblicitari che hanno lo scopo di fare ricevere visite in target al sito.
    Funzionano in modo leggermente differente, comunque a grandi linee è così.

    Integrando il sito con la pagina facebook potete riuscire ad alimentare il passaparola e le visite ad entrambi.

    La strategia seo, va pianifica considerando diversi fattori, ne metto alcuni:

    -ottimizzazione on site e off site
    -ottimizzazione dei contenuti
    -organizzare una strategia di backlink (link che puntano al vostro sito con parole chiave interessanti per voi) a pagine diverse del vostro sito
    -creare articoli per siti di article marketing
    -partecipazioni a forum di settore nei quali mettere in firma il vostro link (postando "valore" e non spammando)

    Già seguendo queste strade costantemente, avrete dei risultati dopo qualche mese.

    Grazie mille, sei stato davvero gentilissimo!
    Mi sembra di capire che da solo non posso fare molto. Serve un gruppetto di persone preparate e che lavorino anche un bel po' per raggiungere lo scopo che speravo.

    Grazie ancora