- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Problema XMLHttpRequest() e javascript in un gadget desktop per windows 7
-
Problema XMLHttpRequest() e javascript in un gadget desktop per windows 7
Spero che sia la sezione giusta perchè il problema è uno script che non si attiva quando dovrebbe, ma il codice utilizza l'oggetto gadget di windows per creare appunto i gadget desktop.
Questo è il mio primo tentativo, ed anche se non è niente di che sono abbastanza soddisfatto, il problema per cui chiedo aiuto è che una volta impostato un valore nel settings.html dovrebbe richiamare una funzione che aggiorna la pagina html base con i nuovi valori.
Il salvataggio dei dati funziona perfettamente.qui di seguito il codice js
System.Gadget.settingsUI = "settings.html"; System.Gadget.onSettingsClosing = SettingsClosing; System.Gadget.onSettingsClosed = SettingsClosed; /********************************************************************************/ function init() { getRSS('feed', System.Gadget.Settings.read("provincia")); } /********************************************************************************/ function SettingsClosing(event) { if (event.closeAction == event.Action.commit) { var clr = provincia.options[provincia.selectedIndex].value; System.Gadget.Settings.write("provincia", clr); } event.cancel = false; } /********************************************************************************/ function loadSettings() { var clr = System.Gadget.Settings.read("provincia"); provincia.selectedIndex = clr; } /********************************************************************************/ function SettingsClosed(event) { if (event.closeAction == event.Action.commit) { init(); } }
-
La funzione getRSS() richiamata all'interno di init() funziona, ho provato con cose più semplici come modificare l'html all'interno di un div ma non fa niente, è proprio l'evento che non scatta.
init() è anche impostata in onLoad nel body della pagina principale, ed al primo caricamento del gadget funziona perfettamente
boh
prima di aprire questa discussione ho cercato tutorial su google, ho visto il codice di altri gadget, ma non capisco dove sia il problema ed apparentemente è tutto fatto alla perfezione