• User

    Problema XMLHttpRequest() e javascript in un gadget desktop per windows 7

    Spero che sia la sezione giusta perchè il problema è uno script che non si attiva quando dovrebbe, ma il codice utilizza l'oggetto gadget di windows per creare appunto i gadget desktop.

    Questo è il mio primo tentativo, ed anche se non è niente di che sono abbastanza soddisfatto, il problema per cui chiedo aiuto è che una volta impostato un valore nel settings.html dovrebbe richiamare una funzione che aggiorna la pagina html base con i nuovi valori.
    Il salvataggio dei dati funziona perfettamente.

    qui di seguito il codice js

      System.Gadget.settingsUI = "settings.html";
      System.Gadget.onSettingsClosing = SettingsClosing;
      System.Gadget.onSettingsClosed = SettingsClosed;
    
    /********************************************************************************/
    
      function init() {
        getRSS('feed', System.Gadget.Settings.read("provincia"));
      }
    
    /********************************************************************************/
    
        function SettingsClosing(event)
        {
            if (event.closeAction == event.Action.commit)
            {
                var clr = provincia.options[provincia.selectedIndex].value;
                System.Gadget.Settings.write("provincia", clr);
            }
            event.cancel = false;
        }
    
    /********************************************************************************/
    
        function loadSettings()
        {
            var clr = System.Gadget.Settings.read("provincia");
            provincia.selectedIndex = clr;
        }
    
    /********************************************************************************/
    
    function SettingsClosed(event)
    {
        if (event.closeAction == event.Action.commit)
        {
            init();
        }
    }
    
    

  • User

    La funzione getRSS() richiamata all'interno di init() funziona, ho provato con cose più semplici come modificare l'html all'interno di un div ma non fa niente, è proprio l'evento che non scatta.

    init() è anche impostata in onLoad nel body della pagina principale, ed al primo caricamento del gadget funziona perfettamente

    boh :mmm:
    prima di aprire questa discussione ho cercato tutorial su google, ho visto il codice di altri gadget, ma non capisco dove sia il problema ed apparentemente è tutto fatto alla perfezione