• User

    Gestione login (php, mysql)

    Buona giornata a tutti!
    Sto costruendo un sito web ed avrei necessità di un programma in php con mysql che gestisca il login (gratuito) per accedere ad alcune sezioni del sito stesso.
    Il programma dovrebbe gestire:

    • nickname, password ed e-mail dell'iscritto
    • la verifica dell'esistenza dell'e-mail con link di approvazione
    • la perdita di password da parte dell'utente
    • la possibilità di nascondere ai non iscritti un'intera cartella o più cartelle
    • una mailing list

    Ho cercato dappertutto su internet, ma sono riuscito a trovare soltanto programmi vecchi e non più supportati o programmi commerciali molto cari e complicati, come quelli che gestiscono pagamenti, transazioni e altro: tuttte cose che non mi servono.
    Grazie 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ciao generale79,
    potresti iniziare a visionare questo tutorial.

    Per quel che richiedi, mailing list compresa, non saprei dirti se si trova qualcosa di già pronto all'uso per la serie "carico e funziona", soprattutto gratuitamente, ma mai disperare. L'unica credo sia di recuperare i moduli script che servono ed integrarli sul sito.

    Per le newsletter puoi dare un'occhiata quì e quì per esempio.

    Una volta che ti sarai fatto un'idea di quel che ti serve, puoi passare all'integrazione sul sito e soprattutto all'adattamento degli script tra loro.

    Spero ti siano d'aiuto e per ogni dubbio siam sempre quì. 🙂

    :ciauz:


  • User

    Ti ringrazio molto. Io cercavo proprio qualcosa della serie "carico, metto 4 parametri e funziona", anche se a pagamento!
    Non conosco abbastanza PHP per mettermi ad adattare programmi o, peggio, per scriverli.
    Per quanto riguarda le newsletter ho già un buon programma free, ma mi interesserebbe che fosse integrato con il login.


  • Consiglio Direttivo

    Potresti provare a visionare alcuni CMS come Drupal, Joomla, Wordpress e similari e vedere quale potrebbe adattarsi maggiormente alle tue esigenze. Sono gratis e diciamo per sommi capi, se sai adattarti a certi standard, sono del tipo "carico, metto 4 parametri e funziona".
    Su ognuno di questi sarà possibile integrare, se non è già compreso, un sistema di mailing list.

    La scelta sta comunque a cosa ti serve esattamente.

    Prova a farti un giro nella macro-area CMS del Forum per approfondire le tue conoscenze e farti un'idea. 😉