• User

    sviluppare intero sw o far sviluppare add-ons (componenti aggiuntivi) su sw web-based

    Come prima cosa vorrei ringraziare Thedarkita per avermi consigliato su dove postare il thread. 😄

    Mi scuso in anticipo, con chi mi vorrà aiutare, per eventuali casini e/o lunghezza del post.
    Purtroppo non sono programmatore!!

    Vorrei chiedere un consiglio per capire cosa sia meglio fra:

    • far sviluppare, da zero, un software.
    • abbonarmi ad un software già creato (sul web ne esistono molti) e chiedere ad un programmatore di aggiungere le funzioni che voglio (mediante Api).

    L'esigenza sarebbe di avere un unico software (e/o programma online), da usare fra me e altri partner, che gestisca:

    1. dati provenienti da database mysql (sito esistente scritto in php e mysql). Dati relativi agli utenti del sito (con informazioni tipo: nome utente, indirizzo, email, attività sul sito, offerte fatte, offerte ricevute?ecc?ecc).
    2. dati (credo in formato .csv) provenienti da elenco aziende e/o elenco persone fisiche italiane/mondiali (dati da acquistare all?esterno)
    3. dati provenienti da Crm (gestione clienti, chiamate, appuntamenti, attività marketing, questionari, Campagne mail, Statistiche da Google Analytics, dati contabili, campagne social, twitter e facebook ) ? ecc... ecc...
    4. i dati sopra dovrebbero poter essere visti/gestiti, inoltre, da eventuali colleghi esteri mediante funzioni di collaborazione online. (esempio: progetto per Cliente Cinese. Devo poter lavorare sul progetto assieme a partner/colleghi in Cina ottimizzando il processo. Il partner/collega Cinese deve non solo l?accesso ai database (1) e (2) e ai dati provenienti da (3), ma anche di poter vedere e modificare foto e/o documenti, di avere degli alert, di mandare mail in automatico?.ecc?ecc. Importante è poter limitare l'accesso alle sezioni con dei permessi.