• User Newbie

    Due codici fiscali diversi

    Buongiorno
    alla nascita i miei genitori mi han dato tre nomi, ma il codice fiscale, come risulta da certificato cartaceo rilasciatomi dall'anagrafe 33 anni fa, è sempre stato calcolato sul primo nome dei tre, cosi ancora nel 1999 l'agenzia delle entrate mi ha mandato di sua iniziativa un documento simile ad una carta di credito in cui veniva menzionato solo il mio primo nome e lo stesso codice fiscale. Poi, circa tre mesi fa mi è arrivato in grande ritardo e senza l'indicazione della mia disabilità, il cartellino simile alla carta di credito della mutua della regione lombardia con l'indicazione dei tre nomi e di un nuovo codice fiscale.
    Cosa devo fare ora?
    A quanto ho capito, dopo una legge del 2000 che ha tolto valore alle virgole eventualmente presenti nella registrazone anagrafica, dovrei andare in comune a chiedere un certificato di nascita per vedere se c'è o meno la virgola tra i tre nomi, se c'è devo chiedere la correzione perchè il mio codice fiscale è quello calcolato solo sul primo nome, mentre se la virgola non c'è, come mi devo comportare dato che nel frattempo sono cresciuto usando sempre il codice fiscale vecchio, che mi era stato attribuito prima nel 76 e poi nel 99? Mia madre ha lo stesso problema. Grazie per la risposta Cordiali saluti