• User Newbie

    Consulenza legale per incidente

    Provo qui a scrivere....

    Sono stata colpita volontariamente da chi guidava il camion mentre ero sul ciglio della mia porta finestra dell'appartamento di cui sono locatrice. Sul momento tanto spavento poi dopo qualche ora appena ho avvetito diversi dolori. Mi sono recata in ospedale e non mi hanno potuto fare i raggi per via del test di gravidanza che devo fare lunedì.
    La persona sta svolgendo dei lavori di ristrutturazione e pretende oltre a tante altre cose,(quindi ci sono dei precedenti che o già segnalato al proprietario) di scaricare ai piani superiori dei ferri lunghi, del cemento e tutto il materiale davanti alla mia porta finestra, una dei miei accessi. Prima che si avviccinasse col camion ho chiesto di non spostare le mie imposte e lasciarle come le metto di solito; a più riprese con modi violenti, le ha aperte e mentre le tenevo come d'abitudine, insieme al acommittente dei lavori che con prepotenza nei mie riguardi lo autorizzava a fare retromarcia per incollarsi alla porta finestra; così schicciandomi contro di questa per costringendomi a tenerle aperte. cosa devo fare?

    grazie


  • ModSenior

    Ciao ho spostato il tuo messaggio in questa sezione in quanto più adatta.

    Spero tu possa ricevere al più presto risposta.


  • Super User

    Ciao, intanto che un avvocato risponda (io non lo sono) io andrei subito dalla polizia per esporre quello che è accaduto e far si che sia messo nero su bianco l'accaduto.


  • Piano! solo se si può provarlo ....


  • User Newbie

    Salve e grazie per avermi risposto.

    Subito dopo ho chiamto i carabinieri e sono venuti in loco. Hanno fatto il solito discrso che fanno per evitare che ci siano querele, dopo aver ascoltato un po' cosa fosse successo, ho fatto vedere che la giacca si era sporcata ma in quel momento non sentivo nessun dolore... e ho fatto vedere dove si trovava il camion.
    Io ho filmato l'accaduto perchè avendo già subito la mattina la stessa cosa, sono uscita col telefonino, Non so se si puo' fare se è legale, l'ho fatto perchè vivo sola e quando accadono queste cose io non ho mai testimoni perchè capita sempre all'improvviso: dalle registrazioni si vede che indietreggia col camion mentre sono sul ciglio della porta finestra e che la committente gli indica di indietreggiare nonostante io chiedo sia di non spostarmi le imposte e sia di smetterla di indietrggiare perchè sono dietro e che mi sta mettendo sotto; nella registrazione si sente anche che lui dice scendendo dal camion " tanto sono assicurato"!
    Sicuramente domani chiamo l'associazioni degli iquilini che avevo già contattato per un altro problema, con l'intento comunque di fare querela. Ora non so se la querela parte anche attraverso il pronto soccorso, mi sento confusa.
    Inoltre ho detto alla mia proprietaria che non mi sento al sicuro lì, già da tempo e voglio andarmene subito. Non so, ci sono troppe cose sul fuoco!!:bho: Se non si capisce la situazione fatemi pure delle domande, grazie


  • User Attivo

    Buongiorno des.

    Io non sono un avvocato, ma la mia domanda sorge spontanea:

    Per quale motivo si è messa dietro al camion, quando poteva benissimo evitare di mettersi in pericolo? Non poteva aspettare che il camion scaricasse il materiale e poi, se si trovava materiale dinnanzi alla porta o altri danni, contattare i carabinieri per segnalare l'abuso???

    Quanto al video consulti un legale...ad esempio potrebbe ledere la privacy di altri soggetti...con le relative conseguenze...e magari potrebbe dimostrare (non sto dicendo che sia così) che Lei si sia messa lì apposta per farsi mettere sotto...discolpando parzialmente l'autista.

    E' anche vero che se c'era una terza persona che diceva al camion di indietreggiare tranquillamente quando ha visto che c'era una persona, la responsabilità cadrebbe in parte anche su questi..

    Capisco che il rispetto non è mai troppo oggi giorno...però accidenti...rischiare di farsi seriamente del male per due imposte...io non lo farei.

    Spero si risolva tutto per il meglio.
    Saluti.


  • User Newbie

    Salve Pumino e grazie per avermi risposto.

    Certo vista come la interpreti tu è inquietante.... ed è sicuramente una delle cose di cui possono anche loro avvalersi :bho:
    In realtà io non ero dietro al camion perchè a priori un camion non deve accostarsi alla finestra di un'altra persona per scaricare senza neanche chiedere; io ero dentro casa mia e ho aperto le finestre per rimettere le imposte; mentre lo facevo, una volta il costruttore, l'altra il committente, me le rispostavano a loro piacimento. Sono rimasta lì perchè m'impedivano di riposizionarle e mentre il committente me le bloccava indicava di indietreggiare, quando si è fermato é sceso e mi sono levata da lì e ho chiamato i carabinieri. Il fatto è che è da quest'estate che mi trovo in una situazione d'insicurezza non sono tranquilla: hanno già rotto il faro della luce proprio sotto codesta finestra per lo stesso motivo, sono entrati dei calcinacci in casa dal piano di sopra mentre rompevano col matello pneumatico, rovinato la porta ecc. I miei proprietari se ne infischiano e io voglio andar via da lì a questo punto.
    Per quanto riguarda il video credo e spero venga considerato solo per far capire che non sto inventando non devo pubblicarlo, se non sbaglio dipende dall'uso che se ne fa, spero. ciao


  • User Newbie

    ...in quel momento ero stupita e scioccata da tanta prepotenza e tutto è andato molto veloce, c'era nervosismo.