• User

    Come creare un form che linka ad uno dell'affiliazione

    Ho cercato in giro ma si vede che ho usato le KW errate e non ho trovato la risposta. Ecco la mia esigenza:

    se andate su mutuionline.it trovate un applet sulla sinistra
    mettete i campi e vi da i risultati...

    se andate su facile.it/mutui/risultati-acquisto.html sulla sinistra
    avete un modulo simile ma non brandizzato fatto praticamente da loro
    e sulla destra gli stessi risultati che darebbe un preventivo fatto su mutuionline.it

    ora la mia domanda è:
    è possibile farsi un form da soli che abbia gli stessi campi dell'applet di mutuionline.it e al click rimandare al sito di mutuionline.it con i risultati esposti?

    Voglio dire so che è possibile tecnicamente se si lavora con quelli di Mutuionline o qualsiasi altra società che ha un motorino HTML del genere
    ma volevo sapere se c'era modo di farselo da soli diciamo in maniera amatoriale per avere praticamente un proprio form HTML non brandizzato.

    Spero di essermi spiegato
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Il form di ricerca di mutuionline non è un applet (chi ancora chi li usa?) ma appunto un form. La composizione dei dati in get è fatta tramite una premanipolazione in javascript.

    Fai delle prove su mutuionline, capendo quali sono i parametri in get che ti interessano e studiando il javascript della pagina.

    Nella tua pagina creati un form con method="get" ed action="http : // www . mutuionline . it / richiedi/ricerca/listaofferteprivati.asp ", crea degli input e dei select con tag name appropriati, valorizzali con il javascript studiato. Avvia la submit tramite javascript catturando l'onclick sul punsante "calcola".

    Se non hai capito quanto ho scritto non hai hai bisogno di un suggerimento, ma cerchi qualcuno che faccia il lavoro per te.

    Ciao