- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Riparare modulo di continuità
-
Riparare modulo di continuità
Salve,
il 19 ottobre ho acquistato un modulo di continuità della Kraun, esattamente un UPS-PRO KR. U6 500VA.Da qualche giorno improvvisamente non tiene la carica, cioè se manca la corrente non garantisce neanche 1 secondo di alimentazione.
Come posso operare per ripararlo?
Si accende perfettamente, se lo spengo il led arancione resta acceso quindi indica che il circuito va bene.
Quindi credo sia questione della batteria interna guasta, giusto?Posso aprirla, acquistarne un altra uguale e sostituirla o suggerite altro?
Grazie!
-
Ma se l'hai acquistato 5 giorni fattelo riparare in garanzia.
Non è così facile trovare le batterie dei gruppi di continuità perché il loro smaltimento richiede procedure abbastanza complesse per un privato.Valerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Ma se l'hai acquistato 5 giorni fattelo riparare in garanzia.
Non è così facile trovare le batterie dei gruppi di continuità perché il loro smaltimento richiede procedure abbastanza complesse per un privato.Valerio Notarfrancesco
Ahah...ho dimenticato di scrivere che l'ho presto il 19 Ottobre...del 2009!
-
Allora puoi provarlo ad aprirlo e vedere se riesci a leggere il part number della batteria. Poi con il PN# puoi provare a cercare su Google la batteria. Se la trovi non ti aspettare un grosso risparmio, spesso costa di meno un gruppo nuovo.Valerio Notarfrancesco
-
Ragazzi ho risolto sostituendo semplicemente la batteria!
-
Salve a tutti,
riemergo questo vecchio post visto che dopo un anno esatto il modulo di continuità presenta un altro problema.Mi sono accorto che quando lo spengo:
- non sento più quel 'tack' che mi indica che è stato spento;
- la corrente continua a passare comunque.
Praticamente spegnendolo si spegna la spia verde, rimane accesa quella arancione che dovrebbe segnare che è in carica ma comunque dovrebbe interrompere il flusso.
Suggerimenti!?!
So che già sono passati 3 anni dall'acquisto, ma preferirei ripararlo se è possibile.
Grazie.
-
Sembra rotto il pulsante di accensione?
Una curiosità, dove hai trovato e quanto hai pagato la batteria nuova?
-
Allora, la guarigione del modulo è avvenuta misteriosamente, forse un miracolo. L'ho tenuto due giorni senza alimentazione, riconnesso e ha ripreso il suo funzionamento normale.
La batteria se non erro la prima volta mi costò tra i 13/16 euro.
-
L'hai trovata su internet?
-
No no, la trovi in un qualsiasi negozio di elettronica.