• User

    cambio partita iva

    Salve, circa un anno e mezzo fa ho aperto una partita iva (in regime fiscale agevolato) per fare la wedding planner, però praticamente non ho lavorato e quindi non ho fatturato. adesso vorrei provare con l'e-commerce aprendo un sito mio. posso mantenere sempre la mia stessa partita iva, cambiano semplicemente il codice di attività ed il nome? in questo caso posso aderire al nuovo regime fiscale agevolato (cioè quello del 5%)? oppure posso chiudere la partita iva e riaprirne una nuova? in questo caso se chiudo la partita iva devo pagare sanzioni? i contributi pensionistici non li devo pagare dato che non ho fatturato nulla giusto:x? se chiudo la partita iva e ne riapro una nuova posso usufruire del nuovo regime fiscale agevolato? grazie mille :bigsmile:


  • User Attivo

    Devi fare una variazione per cambiare il codice attività, iscriverti alla camera di commercio, comunicare l'inizio attività in Comune. Dovrai inoltre iscriverti all'Inps sezione commercio e pagare i relativi contributi, anche se non fatturi nulla.