-
Spese cellulare
Ho letto che nel regime dei minimi le spese per la telefonia possono essere scaricate al 50%.
Si possono scaricare le spese relative al cellulare anche se si ha una ricaricabile? Quale documentazione bisogna allegare? Non tutti rilasciano una fattura in occasione della ricarica!
Grazie
-
Per scaricare al 50% il costo delle ricariche basta che ti faccia fare la relativa fattura.
-
L'importante è che il costo sia documentabile. Se fai una ricarica online và bene anche la ricevuta che ti rilasciano.
-
Può andare bene anche la ricevuta che rilascia la banca se si ricarica dal sito internet della stessa? Anche se su quella ricevuta non compare la mia partita iva?
-
Devi farti rilasciare regolare fattura. Scontrini, ricevute fiscali, scontrini della carta di credito non valgono. Esistono dei precedenti.
Per le ricaricabili puoi andare in negozio ti fai rilasciare fattura da loro.
Se proprio non puoi e la effettui online i vari operatori hanno una modulo da compilare e spedire via fax per farti spedire la fattura. Attenzione che non puoi spedire il fax quando vuoi: ad esempio con TIM devi spedirlo entro pochi giorni dalla data del pagamento.
-
Grazie. Molto chiaro. Cercherò di capire come funziona per le ricaricabili Vodafone.
-
Io consiglio sempre, per evitare possibili contestazioni, o di fare un abbonamento, oppure di andare a fare la ricarica direttamente ad un negozio Vodafone (o Tim o Tre o quello che preferite).