• User

    Tasto "cerca"

    salve a tutti, ho scelto di usare un nuovo template per il mio sito e quello che ho trovato ha al suo interno anche un campo e il tasto "cerca". Come posso collegare il tasto "cerca" ad una ricerca all'interno del sito stesso o eventualmente a google? Non so se mi sono spiegata. Questo è il codice del tasto.

    <input value="Search" id="search_button" type="submit" />


  • ModSenior

    Ciao Sidney, forse il metodo più semplice è usare la ricerca personalizzata di Google, un modo cioè per poter far fare le ricerche sul proprio sito a Google proprio come vedi su questo forum appena sopra la barra blu sottile (sopra il collegamento "Nuovi Messaggi").

    Se questo metodo ti piace inizia da questa pagina per creare la tua ricerca personalizzata sul tuo sito tramite Google.
    Alla fine delle personalizzazioni avrai una casellina con un codice che dovrai sostituire a quello che hai tu adesso.

    <input value="Search" id="search_button" type="submit" />

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ho preso il codice, ma non è possibile che come modifico qualche codice il template mi si sfasa tutto e non mi funziona più.. ma è un problema di kompozer o di ogni template che scarico?!


  • ModSenior

    Non penso Sidney che sia un problema di kompozer anche se perfino i programmi migliori e più costosi spesso combinano dei casini e conviene lavorare sul codice.
    E' normale, per quanto ti do ragione che sia fastidioso, che appena si modifica anche leggermente un template si rovini l'impaginazione e occorra dargli una sistematina.

    Se puoi pubblica la pagina online, magari con un nome provvisorio tipo temp.php così possiamo darle un'occhiata.

    Valerio Notarfrancesco